22-27 agosto: IX Trofeo della Mole – Tennis in carrozzina

News Tennis

Pubblicato il: 22/08/2011



Dal 22 al 27 agosto al Circolo della Stampa di Torino si terrà la IX edizione del Trofeo della Mole (categoria ITF2). Si tratta di un torneo internazionale di tennis in carrozzina che fa parte del circuito NEC e che ha un montepremi di 11.500 euro.

Quando era nato, nel 2003, gli organizzatori contavano di riuscire a mettere in piedi un torneo per tennisti in carrozzina di buon livello. La speranza era concreta, ma forse nemmeno loro immaginavano di riuscire a creare una gara internazionale di questa portata. Con il passare degli anni è diventato uno dei più noti e apprezzati tornei di tennis in carrozzina del mondo ed ha sempre attirato i più grandi atleti del circuito NEC ufficiale dell’International Tennis Federation. A dimostrazione dell’importanza, nella scorsa edizione il Trofeo della Mole ha visto giungere nel capoluogo piemontese più di 80 tennisti, di entrambi i sessi, provenienti da 15 paesi e da quattro diversi continenti. Hanno preso parte 36 atleti tra i migliori 100 del ranking internazionale.

Quest’anno siamo giunti alla IX edizione ed ancora una volta è stato importante l’appoggio delle istituzioni locali: il CONI e la FIT (Federazione Italiana Tennis) hanno ancora una volta creduto nell’importanza della manifestazione accordando il proprio appoggio e patrocinio. Inoltre, il Comitato Organizzatore per i festeggiamenti dei ”150 anni dell’Unità d’Italia” lo ha inserito in calendario tra gli eventi sportivi di maggior rilievo da realizzarsi in tale circostanza. Ciò rappresenta una grande dimostrazione di apprezzamento e di fiducia nonché un incentivo ad affrontare con i migliori presupposti questa edizione.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della competizione.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni