17 luglio: tappa dell’X-Terra ad Avigliana

News Triathlon

Pubblicato il: 14/07/2011


X-TERRA

X-TERRADomenica 17 luglio alle ore 10 prenderà il via la tappa di Avigliana dell’X-Terra , la versione “off-road” del triathlon. Per questa gara è prevista la partecipazione di atleti di primissimo livello: dalla svizzera Renata Bucher (campionessa europea del triathlon off-road), alla francese Marion Lorbrachet (bronzo al mondiale X-Terra 2011 di Maui, nelle Hawaii).

A contendere loro la vittoria, tra le italiane, ci sarà anche Ilaria Zavagnone della Triathlon Torino. Ma in campo scenderà pure un’atleta di casa: Nadia Cortassa. L’atleta piemontese (quinta ad Atene 2004) parteciperà come podista alla gara per team.

In campo maschile gli azzurri cercheranno punti preziosi per la qualificazione all’Olimpiade di Londra 2012. Da tenere d’occhio sono soprattutto il campione italiano Defaveri ed il campione europeo “age group” Ballabio.

Il nuoto si svolgerà nel Lago Grande, poi si passerà alla Mountain Bike lungo le strade sterrate in direzione di Avigliana, quindi si abbandonerà il mezzo e si percorrerà due volte un tracciato di 5 km intorno al castello di Avigliana.

Per questo evento bisogna ringraziare la Triathlon Torino che si è impegnata in tutta l’organizzazione. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Triathlon Torino ed www.xterraitaliantour.it

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni