Ai Lions Bergamo il IV Italian Bowl

Football Americano News Outdoor

Pubblicato il: 03/07/2011


IV Italian Bowl: Lions Vs Titans - Foto Massimo Pinca

IV Italian Bowl: Lions Vs Titans - Foto Massimo PincaNon avranno nomi come Aaron Rodgers, Brett Favre o Michael Vick, né l’head coach potrà scegliere il challenge in caso di chiamata dubbia, però al campo Primo Nebiolo del Parco Ruffini, si è assistito ad una partita di vero football americano.

Fra i Lions Bergamo (maglia giallonera) ed i Titans Romagna (biancoazzurri) è stata partita vera. Le previsioni davano favoriti i bergamaschi. In fondo si tratta della squadra italiana più titolata che si è trovata in A2 solo per alcuni problemi societari. Il roster è di tutto rispetto e figurano diversi nazionali. I romagnoli, però, non sono da meno: anche se non hanno ancora vinto un titolo tricolore possono contare su giocatori giovani e di qualità.

IV Italian Bowl: Lions Vs Titans - Foto Massimo PincaDi fronte ad oltre 500 persone, in un’atmosfera simil-americana condita da cheerleaders, musiche classiche da meeting statunitensi ed inno italiano finale, la partita si infiamma quasi subito grazie ad un lunghissimo drive dei Titans. Non arriva il touchdown, ma il field goal è buono. Gli orobici non accusano il colpo e dimostrano coraggio giocandosi un 4&1 nella propria metà subito dopo essere passati in svantaggio. Il possesso si chiude con un calcio dalla distanza per il 3-3. Le due difese (le migliori del campionato) concedono poco ed ai quarterbak non riesce qualche “big play”.  È la solidità dei Lions, però, che fa la differenza: i gialloneri forzano una Safty ed è 5-3, risultato con cui si va al riposo.

Nella ripresa la stanchezza sale e si concede qualcosa in più. Bergamo si affida principalmente a schemi classici di corsa, mentre Forlì mette in mostra tanta imprevedibilità e giocate creative, grazie alle azioni del proprio quarteback Fiordoro. Tuttavia sono ancora i Lions che si portano in vantaggio. Carminati guida i suoi nella red zone e poi corre a touchdown 12-3. I Lions alzano ancora di più il muro difensivo e solo un calcio da lontanissimo di Spada fa tornare il game a un possesso di distanza: 12-6.

IV Italian Bowl: Lions Vs Titans - Foto Massimo PincaTutto è ancora aperto. I gialloneri, però, hanno dalla loro una maggiore esperienza. Ricevono il kick return e iniziano un drive infinito. Bergamo gioca con il cronometro e Forlì non può fare altro che guardare. Quando finalmente i biancoazzurri fermano il gioco di corsa avversario, il pallone si trova nella red zone. Al quarto tentativo ai gialloneri non resta che calciare per il 15-6. È il field goal del +9. È il field goal della vittoria. Bergamo vince il IV Italian Bowl. I Lions sono Campioni d’Italia.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni