2-3 luglio: Carton Rapid Race 2011

News Street

Pubblicato il: 29/06/2011



Manca ormai poco. Questo sabato e domenica, rispettivamente il 2 ed il 3 luglio, a Cesana Torinese si svolgerà la Carton Rapid Race. Si tratta di una bizzarra regata amatoriale dove gli equipaggi si sfideranno su improbabili imbarcazioni costruite col cartone. È una prova di abilità sportiva, ma allo stesso anche artistica. Le imbarcazioni saranno costruite in loco prima della gara e potrà essere utilizzato solo il cartone ed una quantità limitata di nastro adesivo. Le curiose imbarcazioni saranno poi varate pochi istanti prima della discesa. D’altronde, difficilmente il cartone resisterebbe a lungo sopra le rapide di un fiume.

La Carton Rapid Race nasce nel 1991 come evento collaterale alla “Canavese Candian Slalom” gara riservata a canoisti esperti nelle acque dell’Orco di Cuorgnè (TO). Si voleva dare a tutti l’opportunità di partecipare ad una breve gara in fiume. Per quattro anni, fino al 1994, la Carton Rapid Race si è svolta a Cuorgnè sull’Orco, prima di spostarsi nella sua definitiva sede a Cesana Torinese. L’evento è tanto spettacolare quanto divertente. Sono pochi i team che effettivamente riescono a raggiungere il traguardo, ma in questa competizione il piazzamento finale poco importa. Ciò che veramente conta è il piacere di partecipare a qualcosa di differente ed innovativo, tanto che alla fine tutti sono sorridenti. Ci saranno, in ogni caso, diversi premi per le categorie: “prima arrivata”, “seconda arrivata”, “terza arrivata”, “barca più artistica”, “barca più tecnica”, “barca più simpatica”, “prime donne”, “barca impossibile” ed infine “ultima, ma arrivata”.

Per ogni informazione vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione, dove potrete trovare tutti i regolamenti e le modalità di iscrizione.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni