4-10 luglio: Campionato Europeo di Twirling

Indoor News Twirling

Pubblicato il: 19/06/2011



Dal 4 al 10 luglio a Torino è in programma il Campionato Europeo di Twirling. Si tratta di una disciplina ginnica (individuale, di coppia o a squadre) dove viene utilizzato il “bastone” e si eseguono movimenti del corpo in armonia con una base musicale.

Sfruttando l’occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità di Italia, nella Città della Mole sarà organizzato un evento di primo piano che vedrà coinvolte più di 15 nazioni e circa 500 atleti. L’intenzione è quella di sfruttare questa settimana per divulgare il twirling sul territorio nazionale e piemontese.

Per la presentazione,  è stato deciso di organizzare una cerimonia di apertura che prevede la partecipazione di 75 atleti di  twirling (15 cadetti, 30 junior e 30 senior). Nell’ultimo decennio, i campionati europei sono stati dominati in lungo ed in largo dalla Francia. Dal 2002 a livello ‘senior’, ‘junior’, ‘team’, ‘gruppo’ e ‘duo’ ha conquistato  39 delle 40 medaglie disponibili.

Per tutte le informazioni sui programmi, sulle palestre di allenamento, sui biglietti, prezzi ed altre curiosità vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della competizione.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni