Golf, Italian Open: Manassero e Molinari ottavi

Golf News Outdoor

Pubblicato il: 12/06/2011


Golf - US Open

Si è concluso il quarto ed ultimo giorno del BMW Italian Open di Golf. La vittoria va all’inglese Robert Rock che precede di un colpo il connazionale Boyd e il danese Olesen. Molinari e Manassero chiudono all’ottavo posto.

L’ultima giornata al Royal Park ‘I Roveri’ di Fiano Torinese ha riservato ancora qualche sorpresa, non tanto per la testa della classifica, quanto per gli inseguitori. Al termine dei quattro round è ancora Rock a dominare (davanti dal primo all’ultimo giorno) grazie al -21 totale, mentre i concorrenti alle sue spalle si sono alternati in un vortice che alla fine ha visto scivolare Manassero e Molinari all’ottava piazza con un -16 sul par.

Intendiamoci, si tratta di un ottimo risultato, visti anche gli oltre 30 mila euro di premio che entrambi si portano a casa, ma in fondo si poteva sperare in qualcosina di meglio. Entrambi gli italiani sono sempre rimasti nelle posizioni di testa per i primi tre giorni, mentre nell’ultimo giro si sono visti scavalcare da diversi concorrenti.

Da segnalare, però, che non si è trattato di una brutta giornata, quanto più che altro di un grande exploit di chi li ha preceduti. Basta vedere il giro di Olsen: il danese secondo classificato ha stabilito il primato di quest’anno terminando le 18 buche con soli 62 colpi totali.

Per tutte le informazioni finali sul torneo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, mentre  vi suggeriamo di visitare la sezione apposita per la classifica completa. A Fiano si conclude così l’Italian Open 2011 e l’appuntamento è per la prossima stagione.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni