10-12 giugno: Show Automotoclub Storico Italiano

Motor News

Pubblicato il: 08/06/2011



 

Dal 10 al 12 giugno a Torino si terrà un’edizione speciale dell’ASI-TRANSPORT-SHOW. Questo evento, rientrante nei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità di Italia, porterà in centro città decine e decine di veicoli storici che hanno segnato oltre un secolo di motori.

Per le vie di Torino si potranno osservare da vicino macchine, bus, tram e tutti quei mezzi di trasporto che hanno dato una svolta importante all’industria motoristica italiana. Verrà prestata particolare attenzione ai veicoli che hanno segnato un’epoca. Si partirà quindi dalle improbabili camionette e motorette FIAT tipiche dei primi anni del ‘900 fino agli odierni mezzi di trasporto. In mezzo, bus storici come il Viberti CV61 a due piani.

Ma l’ASI (Automotoclub Storico Italiano) non ha in mente solo di far sfilare le Auto. In programma ci sono anche visite culturali alle Grandi Officine Riparazioni o al Museo Nazionale dell’Automobile. Sarà così un modo per far conoscere ai più giovani i mezzi di trasporto storici o per far rivivere emozioni sopite ai più grandicelli. Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni