L’HC Valchisone U14 femminile Campione d’Italia

Hockey su prato News Outdoor

Pubblicato il: 24/05/2011



 

L’HC Valchisone femminile Under 14 diventa campione d’Italia 2011 in hockey su Prato, vincendo le partite del 20-21-22 maggio nelle finali nazionali di Padova.

Le ragazze di Dalla Vittoria dopo un campionato splendido accedono alle fasi finali in terra veneta. I primi avversari sono le padrone di casa del CUS Padova. Non è una gara semplice: la tensione gioca un brutto scherzo e le ragazze giocano nervosamente, sottotono e sbagliando troppo. Ma la squadra femminile U14 è composta da giocatrici di grande carattere e spessore che nelle difficoltà tirano fuori il meglio da loro stesse. Sotto per buona parte della gara, solamente a 2 minuti dalla fine riacciuffano il Padova ed lo battono ai rigori.

Passata l’emozione dell’esordio tutto sembra più facile: l’Argentia è squadra tosta e forte, ma nulla può fare contro una bella prestazione del Valchisone. Una rete per tempo consegnano il match in mano alle piemontesi. Anche la terza partita viene archiviata senza eccessivi affanni. Il Butterfly Roma cerca di opporsi allo strapotere del Valchisone, ma riesce ad arginare le piemontesi solamente per pochi minuti e nel secondo tempo c’è spazio anche per chi ha giocato di meno ed alla fine è un secco 7-1.

Si arriva dunque alla gara decisiva, quella contro l’Amsicora. Potrebbe sembrare uno spauracchio, vedendo i travolgenti risultati con cui si presenta al cospetto del Valchisone, però la paura svanisce dopo appena 20 secondi, cioè il tempo necessario alle ragazze di Dalla Vittoria per portarsi in vantaggio. Di lì in poi è pura accademia ed il risultato finale riassume bene tutto lo strapotere di queste atlete: 11-0.

È la vittoria delle ragazze, ma anche della società e dell’allenatore. È un risultato incredibile e un traguardo unico, forse insperato. A questo punto bisogna solo festeggiare.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni