29 maggio, maratona Corritorino 2011

Corsa News Outdoor

Pubblicato il: 23/05/2011



Domenica 29, nelle nostre vie, ecco la Corri Torino, maratona cittadina aperta a tutti con vari livelli di difficoltà. Si parte da quella breve per i bambini, fino a quella agonistica vera e propria. Ve ne avevamo già parlato a inizio maggio, oggi è giusto ricordarlo nuovamente, in questo lunedì di apertura settimanale che si concluderà con la maratona.

Come è giusto che sia lo spirito di una competizione patrocinata dal Comune, questa gara sarà aperta a tutti quanti, dai più piccini fino agli atleti professionisti. Chiunque potrà correre per le strade di Torino, in un atmosfera pittoresca e decisamente trendy. Il percorso completo si snoda per 10 km nel centro della prima capitare d’Italia.

Si correrà attraverso scenari diversi: dal verde del Valentino, al blu del Po, passando per il ponte di corso Dante, la stazione di Porta Nuova e la splendida via Roma. Il percorso completo assomiglia quasi ad un quadrato. Partenza da piazza San Carlo. In Piazza Castello si imbocca via Po e si arriva fino al ponte dove si gira a destra su corso Cairoli. Arrivati all’altezza di corso Vittorio si abbandona per qualche centinaio di metri la strada e si entra nel Valentino. Nel parco si segue una strada che si avvicina sempre di più a corso Massimo. Si prosegue e si svolta nuovamente a destra in corso Dante. Si passa la ferrovia e si tira dritto per corso De Nicola fino a raggiungere corso Mediterraneo. Nuova curva a destra e dritti fino in corso Vittorio. Qui ci saranno delle piccole deviazioni di strada fino a raggiungere Porta Nuova. A quel punto il percorso e quasi completo e si deve solo più raggiungere di nuovo Piazza San Carlo.

Non resta dunque che mettersi in forma e prepararsi per questo splendido evento. Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della competizione.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni