21 maggio: il Rally Torino prosegue verso Monastero

Motor News Rally

Pubblicato il: 20/05/2011




Sabato 21 Maggio LIVE

Dopo la quarta prova speciale di Monastero è sempre la Peugeot 207 S2000 pilotata da Andrea Sala a condurre il Rally Torino, con un vantaggio di 8.8 secondi sulla Peugeot 207 di Luca Cantamessa.

 

Sabato 21 Maggio LIVE

Un grande spettacolo sulle cime del Col.d. Lis (Rubiana) , dove si è conclusa la seconda prova speciale del Rally Città di Torino. La Peugeot 207 S2000 della scuderia Meteco Corso, pilotata da Sala Andrea e Florean Fulvio conduce con 9 secondi di vantaggio sul secondo la gara. Ora la corsa prosegue per altri 10 km verso Balangero.

 

Sabato 20 Maggio – La partenza

Siamo finalmente giunti al giorno di partenza. Questa sera, ore 21, da via Roma comincerà il 26esimo Rally Città di Torino. Sono 170 le macchine in gara per un totale di 340 uomini a bordo delle vetture. Il tutto, ovviamente senza contare lo staff delle scuderie automobilistiche insieme a chi lavora nelle quinte per rendere possibile questo evento. La giornata di oggi prevede principalmente le verifiche delle vetture ed il riordino di gara, mentre la prima prova scatterà solamente nella giornata di domani. Dalle 14 di oggi i tecnico sono al lavoro per le ultime verifiche tecniche e sportive, in attesa del via nel cuore di Torino.

Sarà un Rally in cui, tra tutti gli spostamenti, si percorreranno quasi 300 km.  Domani cominceranno le prove speciali che vedranno coinvolti i percorsi attraverso le zone di Almese e di Lanzo. Al termine della giornata si ritornerà poi a Torino per le premiazioni. È atteso un grande pubblico richiamato proprio dalla curiosità alla partenza nel cuore della Città della Mole.

Dove andare a vederlo quindi? L’Organizzazione ha pensato anche a questo ed ha suggerito alcuni punti ritenuti di maggiore interesse e spettacolarità. Scoprili nella sezione a loro dedicata sul sito ufficiale, insieme al dettaglio di tutto il percorso.

 

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni