20-21 maggio: 26esima edizione Rally citta’ di Torino

Motor News Rally

Pubblicato il: 12/05/2011


Torino ancora al centro del mondo degli eventi sportivi. Tornano i motori nel capoluogo piemontese, ma non si tratta di moto o F1. Il 20-21 maggio è in programma il XXVI Rally Città di Torino.

Motori rombanti e sgommate sull’asfalto, ecco quello che aspetta la città della Mole. Il Rally Città di Torino è giunto alla 26esima edizione ed ancora una volta sembra destinato ad attirare migliaia di persone. D’altronde è sempre bello vedere da vicino certi bolidi, specialmente se poi ci sfrecciano accanto per le vie della nostra città. Torino riabbraccia così la partenza di questo Rally che mancava dal centro cittadino da metà degli anni ’90. Lo starting point sarà situato in via Roma, per l’esattezza tra Piazza San Carlo e Piazza Carlo Felice.

Il Rally è organizzato su 48 ore, in modo da prevedere una giornata “per il pubblico” ed una di gara. Il venerdì ci saranno principalmente prove tecniche e verifiche sportive: dalle 14 in avanti si inizierà tutto il giro di controllo, mentre alla sera le vetture usciranno per il riordino. Nel Parco del Valentino, infatti, che verrà allestita l’area accoglienza Team e Piloti, mentre lì vicino, nel piazzale di fronte a Torino Esposizioni si terranno le prove tecniche. Sabato, invece, avrà luogo la corsa vera e propria. La prima auto scatterà intorno alle 9.30 e si prevede che la gara possa terminare per le 19.30 circa. A seguire si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Per saperne di più visita il sito ufficiale.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni