Un pugno di sorrisi ep.1 - Alla scoperta della difesa personale femminile

Pubblicato il: 22/02/2016

Categoria: pattinaggio su ghiaccio

Con #unpugnodisorrisi vogliamo parlare di Difesa Personale Femminile, per fare prevenzione senza perdere il sorriso e spiegare come provare a cavarsela in una serie di situazioni-tipo in cui una qualunque donna potrebbe trovarsi sfortunatamente coinvolta (a terra, in piedi, per strada ecc..).
L'obiettivo è dimostrare che la difesa personale femminile può essere un'attività alla portata di tutte.
Ad aiutarci in questi 5 episodi ci saranno grandi protagoniste e protagonisti del mondo dello sport.
In questo primo episodio spiegheremo come fare a mantere la distanza in caso di aggressione e ad aiutarci ci saranno la due volte campionessa italiana di pattinaggio artistico su ghiaccio Giada Russo e Savio Loria, allenatore della Nazionale Senior di Karate, 11 volte campione italiano e per ben, 26 volte vincitore di medaglie d'oro in competizioni internazionali, insomma l'atleta più medagliato nella storia delle Fiamme Gialle.
Le protagoniste dei video, sono donne inesperte nei campi delle arti marziali e degli sport da combattimento, ma anche atlete di rilievo del panorama torinese e nazionale,  "rubate” ai loro sport per un giorno, per sostenere la causa di Torino Donna. 

A fare loro da “insegnanti”, maestri o atleti di alto profilo nel panorama delle arti marziali e degli sport da combattimento.

Il nome del progetto #unpugnodisorrisi, realizzato in collaborazione con la sezione Lotta del CUS Torino, richiama l'espressione un pugno di riso, che rimanda alla cucina, mondo tipicamente femminile e contiene la parola pugno, che però è svuotata dall'originario contenuto violento.

Nella prossima puntata la cestista Costanza Coen e il judoka Alessandro Bruyere ci mostreranno come liberarsi in caso di aggressione con presa ai polsi. Non mancate!

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo video

SporTorino Weekend

In meno di 3 minuti vi
presentiamo gli eventi
sportivi del weekend Torinese
OGNI VENERDÌ ALLE 12:00

Iscriviti al canale Youtube:


CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni