US Tennis Beinasco, doppio colpo in A1 e A2

News Sport Femminile Tennis

Pubblicato il: 05/11/2018


tennis - federica di sarra

Domenica da ricordare per l’US Tennis Beinasco, che ha colto due vittorie in altrettante sfide in A1 e A2 femminile a squadre. La più importante è arrivata nella massima serie e si è materializzata sui campi del Tc Parioli Roma. Successo esterno per 3-1 e 3 punti d’oro che hanno permesso alla formazione capitanata da Cristina Coletto di raggiungere a quota 6 punti le “cugine” torinesi del Circolo della Stampa Sporting, battute a Prato dalle campionesse in carica. US Tennis Beinasco a segno per 3-1 grazie alle vittorie in singolare di Federica Di Sarra su Nastassja Burnett per 6-4 6-2 e di Federica Rossi su Martina Biagianti, per 6-1 6-3 e a quella ancora più preziosa di Federica Di Sarra e Federica Rossi sul tandem romano Di Giuseppe/Burnett per 6-4 7-5. Nulla da fare invece nel primo singolare di giornata, perso in tre set da Giulia Gatto Monticone per mano della romana top 200 Wta Martina Di Giuseppe (6-0 3-6 6-2).

In serie A2 affermazione interna per le giocatrici del Beinasco, al quarto successo su 5 gare nella competizione in corso. Le beneventane del TC 2002 si sono arrese sullo score di 4-0 maturato in virtù dei punti portati da Michelle Zmau, alla prima uscita in campionato da singolarista, da Martina Colmegna, da Maria Canavese e dal tandem Colmegna/Canavese opposto a Leone/Verardi: “Un doppio successo – affermano dalla dirigenza dell’US Tennis Beinasco – che conferma l’attaccamento alla maglia delle nostre giocatrici e continua a tenere accese le speranze di proseguire il nostro cammino in entrambe le serie”.

Roberto Bertellino – Ufficio stampa US Tennis Beinasco

Domenica avara di soddisfazioni, invece, per il Circolo della Stampa Sporting, sconfitto in A1 e A2 femminile. La formazione torinese impegnata nella massima serie ha perso 4-0 sui campi del TC Prato, campione d’Italia in carica e battuto nel match di andata dalle ragazze guidate da Gianluca Luddi. Kristina Kucova si è imposta su Stefania Chieppa per 6-3 6-3; Gaia Sanesi ha superato Anna Maria Procacci con un doppio 6-0 e Lisa Piccinetti ha avuto la meglio su Federica Joe Gardella per 6-0 7-5. Le toscane hanno poi vinto anche il doppio, con Sanesi/Piccinetti a segno 6-3 7-6 su Chieppa/Gardella. Nel campionato cadetto lo Sporting si è invece arreso in un’altra trasferta toscana, sui campi del TC Siena. Analogo il punteggio (4-0), maturato per effetto dei successi di Corinna Dentoni, Laura Pous Tio, Chiara De Vito e De Vito/Dentoni, a segno rispettivamente su Elisa Andrea Camerano, Federica Sema, Alessia Bellotti e Camerano/Tagliente.

Risultati e classifiche sul sito della Federazione Italiana Tennis

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni