Volley: Chieri si aggiudica la prima amichevole contro Pinerolo

Pallavolo Sport Femminile

Pubblicato il: 15/09/2018



Due neopromosse di fronte. Da un lato la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che il prossimo 28 ottobre esordirà nel campionato di A1; dall’altro l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, in fase di avvicinamento alla serie A2. Oggi al PalaFenera di Chieri le padrone di casa si sono aggiudicate la sfida per 3 set a 1. Si trattava della prima amichevole della preseason per le biancoblu, una sorta di allenamento congiunto nel quale coach Luca Secchi ha dato spazio a quasi tutte le giocatrici a disposizione, schierandole in varie formazioni e anche fuori ruolo. Tanti esperimenti, insomma, assolutamente comprensibili in questa fase della preparazione e in grado di offrire spunti per il lavoro delle prossime settimane.

“In questi primi venti giorni abbiamo lavorato più a livello fisico che tattico” ha spiegato il tecnico in settimana, “stiamo imparando a conoscerci meglio dal punto di vista umano e stiamo sviluppando un’identità di gioco. Nei primi test ci concentreremo più sull’aspetto atletico rispetto a quello tecnico-tattico e inizieremo a capire se il filo conduttore che abbiamo impostato funziona, almeno nel linguaggio e nella comprensione. Siamo all’inizio di un lungo percorso e indipendentemente dal livello dell’avversario sarà normale incontrare qualche difficoltà, ma ho piena fiducia nelle ragazze e nel lavoro che stiamo svolgendo”.

La settimana conclusa oggi con la prima amichevole della stagione ha visto inoltre l’inizio della campagna abbonamenti della Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Quattro i prezzi per assistere dal vivo a tutte le partite casalinghe della squadra, dagli 80 euro della gradinata ai 150, 300 e 500 delle varie tribune; per le prime tre fasce di prezzo sono inoltre previste riduzioni per under 18 e over 65, mentre gli under 12 non pagano (tutti i dettagli a questo link).

Le biancoblu torneranno in campo martedì 18 settembre alle 18 per il secondo allenamento congiunto della stagione, questa volta contro l’altra torinese di A2, il Barricalla CUS Collegno Volley. Come oggi l’ingresso al PalaFenera sarà libero e gratuito.

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Eurospin Ford Sara Pinerolo 3-1 (25-21 20-25 25-21 25-17)
Chieri: De Lellis, De la Caridad Silva, Akrari, Barysevic, Dapic, Angelina; Bresciani; Scacchetti, Tonello, Middleborn, Caforio. N.e. Perinelli. All. Secchi; 2° Sinibaldi.
Pinerolo: Vingaretti, Kajalina, S. Bertone, Caserta, Serena, Grigolo; Fiori (L); Zamboni, Zanotto, Buffo. N.e. Allasia, Nasi, Buffo, Tosini, Casalis. All. Moglio; 2° Naddeo.

Foto tratta dal sito del Chieri ’76

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni