Il Talarico Karate Team torna dalla Croazia con grandi risultati

Karate News

Pubblicato il: 10/07/2018



Seconda tappa del circuito giovanile denominato Youth League, Umago (Croazia) è stata terra di conquista per gli atleti torinesi del Talarico Karate Team. La squadra guidata dal maestro Gennaro Talarico si è piazzata al quarto posto assoluto nella classifica per società – prima tra le italiane – e ha applaudito sul podio tre suoi giovani allievi: Veronica Brunori e Giorgia Fabbri, medaglia d’oro nelle categorie Juniores -53 kg e under 14 -47 kg rispettivamente, e Chiara Piovano, bronzo Cadette -47 kg. Da citare inoltre i quinti posti di Matteo Clementelli (kata under 14) e di Federica Schicchi (Junior -47 kg) e i piazzamenti in top 10 di Thoms Galeotti, Lorenzo Cincotta e Elena Mercadante. “Un risultato splendido nel suo insieme”  commenta il maestro Talarico, “considerando anche il livello tecnico molto elevato della manifestazione, una sorta di via di mezzo tra un Mondiale e un Europeo giovanile”.

A Umago si sono ritrovati complessivamente 1874 atleti provenienti da 74 paesi, tutti iscritti con i colori della propria società e non per nazionale. 320 gli italiani e tra loro soltanto Veronica Brunori e Giorgia Fabbri hanno vinto un oro nel kumite. Veronica ha superato con successo ben sei incontri, battendo tra le altre la russa Daria Khodova e la serba Anja Milovanovic, rispettivamente oro e bronzo europei Junior in carica, la statunitense Alexandra Wainwright, bronzo agli ultimi Giochi Panamericani, e l’azzurra Giulia Angelucci, campionessa italiana assoluta -50 kg.

Gara molto impegnativa anche per Giorgia, che ha dovuto sconfiggere cinque avversarie prima di salire sul gradino più alto del podio. Un paio di mesi fa, insieme a Chiara Piovano, aveva conquistato l’argento ai Campionati Italiani Cadetti (la compagna di squadra Elena Mercadante si era invece laureata campionessa italiana). La Youth League proseguirà con le tappe di Cancun (Messico) e Venezia, a dicembre, che vedrà nuovamente impegnati tanti ragazzi del TKT.

Luca Bianco

Risultati completi a questo link

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni