Volley: il CUS Collegno è pronto per una nuova stagione al PalaRuffini

News Pallavolo Sport Femminile

Pubblicato il: 02/07/2018



Il Barricalla CUS Collegno Volley è praticamente al completo e negli ultimi giorni ha completato il reparto schiacciatrici con la conferma di Cristina Fiorio, da tre stagioni nel roster, e con l’acquisto di Aurora Camperi. Quest’ultima è stata presentata in mattinata durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione in A2, che prenderà ufficialmente il via il 20 agosto quando la squadra si ritroverà per iniziare la preparazione. Una delle novità per il prossimo campionato cussino sarà la sede delle partite casalinghe; non più Collegno né Alpignano, che sarà teatro dei match di Coppa Italia, bensì il PalaRuffini di Torino.

“Siamo contenti di riportare ‘a casa’ un altro pezzo dello sport torinese” ha affermato l’Assessore allo Sport del Comune Roberto Finardi. “Il PalaRuffini ha visto la storica Clippan CUS Torino vincitrice di quattro scudetti e una Coppa dei Campioni a cavallo tra gli anni ’70 e ’80” ha sottolineato il presidente Riccardo D’Elicio, “accantonata la formazione maschile ormai da tempo, oggi torniamo in città con le nostre ragazze, studentesse o laureate, in linea con i principi della nostra società”.

Come detto, la rosa è praticamente al completo. Tante giocatrici sono state confermate e tra loro il capitano e centrale Daniela Gobbo, il libero Alessia Lanzini, la palleggiatrice Elisa Morolli, l’opposto Marta Agostinetto, le schiacchiatrici Cristina Fiorio e Roneda Vokshi. Gli innesti rispondono invece ai nomi di Noura Mabilo, Amanda Coneo, Erika Garrafa e Aurora Camperi; quest’ultima classe 1997 e passata dal Club Italia, proveniente da Mondovì e reduce da una stagione positiva e conclusa ai playoff.

“La squadra è mediamente giovane e questo è importante perché significa che le giocatrici hanno fame di risultati” afferma coach Michele Marchiaro, “allo stesso tempo però hanno anche già buona esperienza, avendo lavorato in squadre e con allenatori di alto livello. Il nostro primo obiettivo sarà la salvezza, poi cercheremo di confermare e migliorare quanto fatto nella passata stagione, senza porci limiti”.

Da oggi è aperta la biglietteria per la nuova stagione al PalaRuffini. Il costo dell’abbonamento è di 80 euro, con riduzioni per famiglie, universitari, under 18 e over 75, possessori di CUS Card e dipendenti della Città di Torino. Tutti i dettagli sul sito ufficiale del CUS Torino.

Foto di Mario Sofia

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni