Pallanuoto: serie B, il week end di Dinamica e Aquatica

News Pallanuoto

Pubblicato il: 15/05/2018



Un punto per la Dinamica a Busto Arsizio
Volge al termine la regular season del campionato di serie B e a due giornate dalla conclusione la Dinamica è ora sicura del secondo posto nel girone 1. Mancava un punto e un punto è arrivato nella partita di sabato, che i rossoblu hanno pareggiato 7-7 in trasferta contro il Busto (parziali 2-1 1-4 2-2 2-0). I ragazzi allenati da Gianluca Garibaldi hanno disputato una partita discreta con qualche difficoltà in fase offensiva, partendo sotto nel punteggio (2-0), pareggiando e allungando sul 2-5 nel secondo quarto e sprecando un vantaggio di due reti nell’ultima frazione. È mancata un po’ di brillantezza, aspetto comprensibile visto il periodo di allenamento molto intenso in vista dei playoff. Da segnalare le doppiette di Brancatello e Mantero e i gol di Federici, Piana e Lauria. Prima della seconda e decisiva fase della stagione la Dinamica ospiterà il Lerici – sabato prossimo – e farà poi visita al Sestri nell’ultima giornata della regular season.

Busto Pallanuoto – Dinamica 7-7 (2-1 1-4 2-2 2-0)
Dinamica: Caramaschi, Federici 1, Cranco, Brancatello 2, Mantero 2, Gota, Cigolini, Strazzer, Monaco, Piana 1, Ronco, Lauria 1, Alcibiade. All. Garibaldi

Risultati e classifica della serie B a questo link

L’Aquatica chiude la regular season con un pareggio
Con il secondo posto ormai in tasca e con la testa inevitabilmente già proiettata verso lo spareggio che vale l’accesso ai playoff, l’Aquatica Torino è tornata in piscina domenica per l’ultima giornata di regular season contro la Pallanuoto Milano. Il match si è chiuso 6-6 e la squadra allenata da coach Rosario Ferrigno ha quindi concluso il girone 1 con 16 punti, 5 vittorie e 2 sconfitte, entrambe subite contro l’AN Brescia, capolista a punteggio pieno. L’Aquatica ha quindi confermato il piazzamento raggiunto nella passata stagione e adesso l’obiettivo è naturalmente quello di compiere un passo in più e volare ai playoff.

Risultati e classifica del girone 1 di serie B a questo link

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’Aquatica Torino

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni