Torino cammina sul filo con lo Slackline meeting

News

Pubblicato il: 20/04/2018



Lo slacklining è una disciplina sportiva che consiste nel camminare su una fettuccia larga pochi centimetri tesa tra due punti. È un esercizio di equilibrio e bilanciamento dinamico e Torino la potrà conoscere da vicino domani e domenica, grazie all’evento Torino Slackline Meeting organizzato dall’associazione Torino Sul Filo. È la quinta edizione della manifestazione, in programma al parco della Colletta con alcune novità rispetto al passato.

Verranno installate 15-20 slackline, alcune basse e corte per i principianti, altre lunghe fino a 200 metri sollevate due metri da terra (longline). Quattro linee saranno posizionate sopra la Dora e dedicate a dimostrazioni di atleti esperti. All’interno del meeting si terranno una gara di trickline – specialità di salti e evoluzioni dinamiche sulla fettuccia – e dimostrazioni di acrobatica, tessuti aerei e yoga, discipline proposte dalla Torino sul Filo.

“L’obiettivo è promuovere il nostro sport, far conoscere la città e i suoi parchi e far diventare questo evento un punto di riferimento e d’incontro per il nord ovest dell’Italia” si legge in un comunicato dell’associazione, “per coinvolgere sempre più persone organizziamo corsi di slackline per le scuole medie e superiori.

Sono attesi circa 100 partecipanti come l’anno scorso, quando arrivarono appassionati da Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Veneto, Marche e Toscana. Tutti potranno cimentarsi con materiale fornito dalla Torino sul Filo (imbragature e attrezzature professionali e certificate per rispettare tutte le norme di sicurezza), previo tesseramento all’associazione stessa e alla UISP per questioni assicurative.

Informazioni sul Torino Slackline Meeting a questo link

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni