Pallanuoto: la Dinamica si prepara per la sfida al vertice

News Pallanuoto

Pubblicato il: 16/04/2018



Il girone 1 del campionato di serie B è arrivato al suo big match, cioè la sfida tra Sportiva Sturla, prima a punteggio pieno dopo dodici giornate, e Dinamica, seconda a tre sole lunghezze di distacco e battuta una sola volta in stagione proprio dalla Sturla. Lo scontro al vertice si giocherà sabato prossimo in Liguria e sarà con ogni probabilità decisivo per il primo posto in classifica; un traguardo importante, che ai playoff permetterebbe di affrontare un avversario teoricamente più abbordabile. Liguri e piemontesi arriveranno all’appuntamento con un successo convincente sulle spalle, i primi sul campo del Rapallo, i rossoblu in casa contro l’Albaro Nervi, fanalino di coda.

Sabato alla Monumentale la Dinamica si è imposta 10-4 (parziali 2-2 3-0 2-1 3-1), soffrendo un poco soltanto nel primo quarto – dove è stata costretta a inseguire sullo 0-1 e sull’1-2 – e prendendo poi il comando delle operazioni dalla seconda frazione in avanti. “Abbiamo creato tante occasioni ma sbagliato anche molte conclusioni apparentemente facili” commenta coach Gianluca Garibaldi, “ci è mancata un po’ di concretezza in attacco, mentre in difesa la squadra ha giocato con molta attenzione”.

Da segnalare la tripletta di Lauria, le doppiette di Mantero e Ronco, i gol di Federici, Brancatello e Ghibaudo. Ancora un successo per i rossoblu, quindi, protagonisti di un bellissimo campionato. Campionato che adesso li metterà di fronte alla capolista. “La Sturla è una squadra esperta e completa e all’andata ci ha sconfitto” prosegue il tecnico torinese, “dovremo scendere in campo con la mente libera, provando a giocarcela consapevoli di poter vincere”.

Dinamica – Albaro Nervi 10-4 (2-2 3-0 2-1 3-1)
Dinamica: Caramaschi, Federici 1, Cranco, Brancatello 1, Mantero 2, Ghibaudo 1, Cigolini, Strazzer, Monaco, Piana, Ronco 2, Alcibiade, Lauria 3. All. Garibaldi

Risultati e classifica della serie B a questo link

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni