Pallanuoto: la Dinamica è perfetta, Lerici al tappeto

News Pallanuoto

Pubblicato il: 10/03/2018



Con la miglior partita (finora) della stagione la Dinamica ha superato in trasferta il Lerici nell’ottava e penultima giornata del girone di andata del campionato di serie B. Eloquente il risultato finale di 4-12 (parziali 1-3 2-3 1-5 0-1), frutto di una prova perfetta in difesa e di un deciso passo avanti rispetto alle ultime uscite anche in fase offensiva. A conferma di questo ci sono i numeri: due gol presi in inferiorità numerica e due su rigore, nessuna rete subita con tutti e sei i giocatori in campo e 12 realizzate con sei giocatori diversi. Il tutto fuori casa, sul campo di una formazione ligure di buona classifica in piena lotta per i primi quattro posti del gruppo 1 che valgono i playoff.

La Dinamica consolida il secondo posto e tiene il passo della capolista Sturla, unica in grado di batterla nelle scorse settimane. In caso di vittoria sabato prossimo alla Monumentale contro il Sestri – terzo – i torinesi volerebbero a più 8 sul terzo posto, mettendo praticamente al sicuro la qualificazione ai playoff a metà della regular season. “Abbiamo concesso pochissimo e attaccato con ordine, con buona precisione davanti alla porta” commenta decisamente soddisfatto coach Gianluca Garibaldi, “la partita si è innervosita tra secondo e terzo periodo ma i ragazzi sono stati bravi a non perdere la concentrazione”.

I rossoblu sono scattati avanti, nel secondo quarto si sono vista raggiungere sul 3-3 ma sono subito ripartiti per poi prendere il largo nella ripresa. Sul tabellino dei marcatori ci sono Matteo Lauria e Claudio Brancatello (3), Nicolò Ghibaudo e Filippo Ronco (2), Giacomo Federici e Germano Piana. Tra i padroni di casa figurano invece Zaric (2), Telara e Sabioni. “Avevamo preparato la partita nel dettaglio e la squadra l’ha giocata al meglio” conclude coach Garibaldi, “sono contento per il risultato, perché l’abbiamo ottenuto con una bella prova collettiva e perché il gruppo sta crescendo di settimana in settimana, con tanta voglia di lavorare”.

Luca Bianco

Lerici Sport – Dinamica 4-12 (1-3 2-3 1-5 0-1)
Lerici: Ferrari, Nebbia, Mezzasalma, Telara 1, Zaric 2, Ugolini, Vettori, Rolla, Ieno, Sabioni 1, Bertagna, Durno, Telesca.
Dinamica: Caramaschi, Federici 1, Cranco, Brancatello 3, Mantero, Ghibaudo 2, Cigolini, Strazzer, Monaco, Piana 1, Ronco 2, Alcibiade, Lauria 3. All. Garibaldi

Risultati e classifica della serie B a questo link

Foto di Tonello Abozzi

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni