Padel: le giocatrici più forti del mondo al Monviso Sporting Club

News Padel

Pubblicato il: 23/02/2018



“Las ‘Gemelas Atómikas’ llevan el pádel a Italia” titola un articolo sul sito del giornale spagnolo Marca. “Le ‘Gemelle Atomiche’ portano il padel in Italia”; Mapi e Majo Sanchez Alayeto, sorelle gemelle classe 1984 e originarie di Saragozza, coppia al primo posto del ranking mondiale di padel e soprannominate appunto “Gemelas Atómikas”, saranno al Monviso Sporting Club di Grugliasco, alle porte di Torino, sabato 3 marzo come testimonial d’eccezione del Cardio Padel Tour.

Il Cardio Padel è un allenamento – naturalmente legato al padel – che si divide in tre fasi: attivazione mediante esercizi di riscaldamento, aumento controllato dei battiti cardiaci con esercizi a elevata intensità, progressiva riduzione dei battiti fino alla frequenza a riposo grazie a esercizi di respirazione e defaticamento.

L’allenamento dura circa un’ora e i partecipanti sono costantemente seguiti da un istruttore qualificato che controlla il numero di battiti attraverso un cardiofrequenzimetro da polso, potendo quindi personalizzare l’intensità degli esercizi per ogni allievo (per esempio in base all’età anagrafica). Ad accompagnare la seduta c’è la musica, secondo una playlist scelta dall’istruttore stesso per scandire il ritmo dell’allenamento.

Il Cardio Padel Tour è una serie di eventi organizzati in varie città italiane per far conoscere e promuovere questa variante – o se preferite, questo metodo di allenamento – del padel, disciplina sportiva che negli ultimi due anni ha vissuto una forte espansione nel nostro paese. Come detto, sbarcherà al Monviso Sporting Club di Grugliasco sabato 3 marzo; e il giorno successivo sarà al Country Club Racket World di Castenaso, vicino a Bologna.

Al Monviso la giornata prevede 4 lezioni di gruppo con 32 partecipanti per gruppo guidati dall’istruttore e giocatore Simone Licciardi. Nei campi adiacenti si disputeranno incontri a rotazione con i giocatori “comuni” che scenderanno in campo accanto alle due campionesse Mapi e Majo Sanchez Alayeto.

Alle 14 le Gemelle Atomiche affronteranno in una partita di esibizione Annalisa Bona e Benny Sobrero, giocatrici di vertice in Italia. Tutti gli appassionati potranno poi provare gratuitamente le nuove racchette della collezione StarVie 2018 (StaVie è main sponsor del Tour e nel proprio team schiera le campionesse spagnole e le giocatrici italiane citate).

“Il Cardio Padel Tour 2018 comincia da Torino e Bologna” spiega Fabrizio Rostagno di Padel M2, azienda organizzatrice dell’evento e distributore esclusivo in Italia per StarVie, “ma arriverà presto anche in altre città italiane come Roma, Milano, Genova e Riccione”.

Tutte le informazioni sulla tappa torinese del Tour a questo link

Foto tratta dalla pagina Facebook del Monviso Padel Club

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni