Fenera Chieri ’76 e CUS Collegno Volley iniziano bene il 2018

Pubblicato il:   ·   Di: Luca Bianco

Tags: , ,
Fenera Chieri ’76 e CUS Collegno Volley iniziano bene il 2018

3 punti per il Fenera Chieri ’76, 3 punti per il CUS Collegno Volley. Le torinesi di A2 femminile inaugurano il 2018 e il girone di ritorno del campionato con due grandi vittorie, ottenute rispettivamente contro Olbia e Soverato. A Chieri sono stati sufficienti tre set per chiudere la pratica, sul campo di un avversario terzultimo in classifica e già sconfitto con analogo punteggio all’andata. Di altro spessore la formazione ospitata al PalaAlpignano dal CUS, che dopo aver ceduto la seconda frazione ha saputo cambiare marcia e trovare la vittoria con due parziali praticamente perfetti. In Sardegna il Fenera non ha disputato la miglior partita del suo campionato, commettendo alcuni errori di troppo per due set e mezzo; meno, in ogni, caso, di Olbia, che pur rimanendo a contatto è sempre stata costretta a inseguire, prima di cedere definitivamente negli ultimi minuti. Da sottolineare i 19 punti della “ex” Angelina e i 17 di Manfredini.

Partita ovviamente diversa alle porte di Torino, dove le padrone di casa hanno offerto una prestazione ottima in fase difensiva – ormai un marchio di fabbrica della squadra guidata da coach Michele Marchiaro – mettendo allo stesso in campo un vasto repertorio di soluzioni offensive. Ed ecco che dopo aver messo da parte il primo set e perso il secondo sotto i colpi delle forti attaccanti ospiti – su tutte Gray, autrice di 22 punti – le cussine hanno preso il comando delle operazioni, alternando schiacciate e pallonetti, muri e primi tempi; e azzerando, in pratica, il numero degli errori. In doppia cifra Agostinetto (18) e capitan Gobbo (11), finalizzatrici di diverse azioni nella seconda metà del terzo parziale, Fiorio (14) e Schegel (13), precise e implacabili nel finale di match.

“Ancora una volta è stata una vittoria del gruppo, che credo sia il nostro primo punto di forza” commenta Valentina Pastorello, “abbiamo difeso bene e sbagliato poco e probabilmente questo ha destabilizzato le nostre avversarie; non eravamo favorite ma sono ugualmente arrivati tre punti”. Collegno mantiene l’ottavo posto in classifica e avvicina proprio Soverato, settima. Chieri è sempre terza ma a un solo punto dalla vetta, occupata pari merito da Cuneo e Mondovì. Domenica prossima ospiterà Ravenna, mentre il CUS giocherà in trasferta a Perugia.

Golem Olbia – Fenera Chieri ’76 0-3 (22-25 20-25 15-25)
Olbia: Simoncini 2, Muresan 12, Barazza 3, Bartolini 4, Uchiseto 4, Iannone 7; Barbagallo (L); Soos 6, Murru 1. N.e. Spinello, Provaroni, Fusani, Cecconello, Branca. All. Giangrossi; 2° Okechuwku.
Chieri: De Lellis 1, Manfredini 17, Lualdi 6, Akrari 5, Angelina 19, Perinelli 7; Bresciani (L); Mezzi, Salvi. N.e. Colombano, Moretto, Sandrone. All. Secchi; 2° Sinibaldi.
Arbitri: Merli e Toni di Terni.
Note: durata set: 26′, 26′, 22′. Errori in battuta: 6-8. Ace: 2-5. Ricezione positiva: 57%-58%. Ricezione perfetta: 29%-17%. Positività in attacco: 26%-32%. Errori in attacco: 13-8. Muri vincenti: 9-13.

Barricalla CUS Collegno Volley – Volley Soverato 3-1 (25-21 21-25 25-19 25-19)
CUS Collegno: Fiorio 14, Gobbo (K) 11, Lanzini (L1), Schlegel 13, Pastorello 5, Agostinetto 18, Morolli 3, Courroux, Vokshi, Migliorin, Fragonas n.e. Colamartino (L2), Caporaso, Siviero. All.: Michele Marchiaro Vice All.: Fulvio Bonessa
Soverato: Millesimo, Formenti (L2), Bertone 7, Donà 10, Gray 22, Frigo 10, Pizzasegola, Valli 2, Caforio (L1), Taborelli 5, Mc Mahon 8. All.: Leonardo Barbieri Vice All.: Amadio Daris
Arbitri: Davide Morgillo, Simone Cavicchi
Durata set: 28’, 27’, 27’, 27’. Tot: 1h49’
Muri: Collegno 9, Soverato 7

La classifica del campionato di A2 a questo link

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni