Domenica al PalaRuffini c’è il “Basket Day”. Biglietto unico per Torino-Brescia e Torino-Schio

Pubblicato il:   ·   Di: Luca Bianco

Tags: , , ,
Domenica al PalaRuffini c’è il “Basket Day”. Biglietto unico per Torino-Brescia e Torino-Schio

Il PalaRuffini si prepara per una lunga ed emozionante domenica di basket di serie A. Dopodomani, per la prima volta in stagione, Fiat Torino e Pallacanestro Torino giocheranno in casa nello stesso giorno; e per la prima volta in assoluto affronteranno nello stesso luogo e in successione le prime in classifica dei rispettivi campionati. La Fiat Torino ospita Brescia (palla a due alle 17), reduce da due stop consecutivi e da tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. Ancor più complicato il compito della Pallacanestro Torino contro Schio (inizio alle 20.30), 10 vittorie e due soli passi falsi in stagione, miglior attacco e miglior difesa del campionato. Per i gialloblu guidati da coach Luca Banchi, reduci dalla scintillante affermazione in EuroCup contro il Bayern Monaco, sarà la 14esima giornata, penultima del girone di andata. Per le ragazze allenate da Massimo Riga la 12esima, terza di ritorno. Un successo permetterebbe ai torinesi di accorciare la classifica in vetta e di ipotecare la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Diversa la situazione di classifica delle biancostellate, penultime a pari punti con Vigarano e Broni e con 6 lunghezze di margine sul fanalino di coda Battipaglia.

Torino è l’unica città italiana insieme a Venezia a schierare una squadre nei massimi campionati maschile e femminile di basket. Il momento felice per l’élite sabauda della palla a spicchi è confermato dalla crescita del movimento nelle serie inferiori e a livello giovanile. Stimolato dai risultati e dal bel gioco della Fiat Torino sta aumentando l’interesse nei confronti della pallacanestro (specialmente maschile) e della formazione gialloblu, che domenica potrà contare su un PalaRuffini sostanzialmente “sold out”. Tutti gli appassionati presenti al palazzetto potranno poi assistere al match tra Pallacanestro Torino e Schio senza costi ulteriori, semplicemente con il biglietto del primo incontro o con l’abbonamento al campionato della Fiat. Nel tentativo di riempire le tribune spesso semivuote durante le sfide della serie A1 femminile e di trascinare le pantere torinesi nella “missione impossibile” contro la capolista.

Da segnalare che il “Basket Day” sabaudo sarà anticipato sabato dalla 16esima giornata della serie B maschile – prima di ritorno – che al PalaRuffini vedrà di fronte PMS Moncalieri e Montecatini Terme. L’ingresso sarà gratuito e l’invito è quello di vivere una “Befana cestistica” per mostrare come Torino sia sempre più una città di basket.

Promozioni e biglietti per la partita singola della Pallacanestro Torino a questo link

Foto Diego Barbieri/Fiat Torino

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni