Football Americano: i Giaguari annunciano gli americani per il prossimo campionato

Pubblicato il:   ·   Di: Redazione

Tags: ,
Football Americano: i Giaguari annunciano gli americani per il prossimo campionato

Con l’under 19 ai quarti di finale playoff in un crescendo di prestazioni ed emozioni, i Giaguari Torino sono al lavoro anche per costruire la formazione senior che a marzo scenderà in campo per l’Italian Football League 2018. La società ha ufficializzato i tre giocatori stranieri che faranno parte del roster giallonero e con loro il nuovo head coach, lo statunitense Jay Venuto. Con lui approderà in Italia il figlio Chase, nuovo quarterback della squadra. Gli altri due import sono il runningback Fabiano Hale e la safety Brian Michitti. Le tre novità d’oltreoceano non saranno le uniche dei Giaguari, che attraverso un comunicato hanno annunciato l’arrivo di nuovi acquisti italiani.

Chase Venuto, classe 1993, è cresciuto a Brockport College. Nella passata stagione ha vestito la maglia dei neopromossi UTA Pesaro e contribuito alla permanenza del team nella massima serie. È un buon passatore ma si è dimostrato abile anche nelle corse e questa duttilità sarà sicuramente un’arma importante per l’attacco giallonero.

Fabiano Hale, classe 1995, ha appena terminato la stagione di Prima Divisione NCAA con la prestigiosa università di California Berkeley. Qui, per la sua potenza, era schierato nel ruolo di fullback. Da segnalare i numeri fatti registrare al liceo di Soquel, dove ha terminato la carriera con 60 touchdown e 3543 yard guadagnate.

Brian Michitti è un giocatore di grande esperienza. Dopo essersi laureato ad Hanover College è arrivato in Europa e ha giocato diverse stagioni in Germania con gli Shwabish Unicorns. Come oriundo ha vestito la maglia azzurra e l’anno scorso ha militato nei Marines Lazio totalizzando più di 30 placcaggi. Oltre al ruolo di safety può essere impiegato come linebacker, aumentando le soluzioni di una difesa già rodata.

Coach Jay Venuto è un ex quarterback di NFL e negli anni ’80 ha giocato nei Baltimore Colts e nei New York Jets. Come tecnico ha lavorato in Prima Divisione nelle università di Pittsburgh e Wake Forest. Ha conquistato due titoli; uno in seconda Divisione alla Georgia Southern e uno in Ivy League alla Cornell University, rispettivamente nel 1989 e nel 1990. Poi si è passato a insegnare nelle high school.

Foto di Tonello Abozzi

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni