Podismo: Euroverde e Maratona di Torino, corsa e bontà di stagione

Pubblicato il:   ·   Di: Luca Bianco

Tags: ,
Podismo: Euroverde e Maratona di Torino, corsa e bontà di stagione

Il 29 ottobre prossimo Torino vivrà una delle sue giornate più intense di sport, spettacolo, festa, agonismo e partecipazione dell’intero anno solare. In programma c’è infatti la 31esima edizione della Maratona di Torino che da questa stagione torna al classico anche come brand. Non più Turin Marathon (nata nel 1991) ma appunto Maratona di Torino con l’organizzazione, per il 2° anno consecutivo, facente capo al Gruppo Team Marathon. Partenza in piazza San Carlo, alle 9,30, ed arrivo in una piazza ancora più nobile della precedente, ovvero piazza Castello, toccando lungo il percorso di 42 km e 195 metri alcuni comuni della prima cintura come Moncalieri, Nichelino, Beinasco e lambendo luoghi simbolo della città e della Regione, come la Palazzina di Caccia di Stupinigi, che nel caso specifico verrà circumnavigata.

Proprio in piazza Castello sarà allestito dal venerdì precedente la corsa (il giorno 27 ottobre), il Maratona di Torino Village (aperto dalle 10 alle 20) con la presenza di aziende leader nei rispettivi settori, sia tecnico-sportivo che appartenenti a tipologie completamente diverse. Euroverde – Bontà di Stagione sarà in Piazza Castello, accanto ai maratoneti, gli appassionati ed i semplici curiosi, con un doppio stand allestito all’interno del Village ed il suo personale qualificato, pronto a far degustare tutte le prelibatezze di casa, naturalmente con grande spazio alle ricette dell’autunno e dell’inverno che si stanno ormai affacciando.

Un modo per conoscere più nel dettaglio la ricca e qualitativa produzione dell’azienda di Azzano Mella (Bs), presente con le sue ricette (zuppe, vellutate, insalate, humus, linea vegan e gluten free ecc…) nella grande distribuzione su scala nazionale. Sempre con la massima attenzione alla qualità, stagionalità, freschezza delle materie prime, a chilometri zero, controllo assoluto di ogni fase del processo che è sì industriale ma rispetta i tempi della natura e le sue evoluzioni, dando vita a piatti di vera e propria cucina seguiti nella realizzazione da uno staff di chef di alto profilo.

Inoltre le monoporzioni di Euroverde e Bontà di Stagione saranno inserite nei circa 2000 pacchi gara degli iscritti alla Maratona classica. Durante la tre giorni della Maratona di Torino Village al pubblico sarà data anche la possibilità di acquistare il prodotto. A chi ancora non lo conosce si apriranno scenari culinari e gastronomici impensati. Dal minestrone classico invernale al purè di patate, con formaggi o senza latte, dalla novità della polenta e gorgonzola alla pasta e ceci in monoporzione, Euroverde-Bontà di Stagione stuzzicherà i palati della gente e la stupirà… non vi resta che interrompere per un attimo la corsa e fermarvi a degustare presso lo stand Euroverde – Bontà di Stagione al Maratona di Torino Village, dal 27 al 29 ottobre prossimi.

Foto di Diego Barbieri

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni