Tiro a Segno: 7 medaglie per la sezione di Torino ai Tricolori di Milano

News Tiro a Segno

Pubblicato il: 11/10/2017



A quasi un mese di distanza dai Campionati Italiani Giovanili di Roma, dal 5 all’8 ottobre si sono disputati a Milano i Tricolori Uomini, Donne e Master di tiro a segno. E come accaduto nelle gare dedicate a Junior, Ragazzi e Allievi, la sezione di Torino ha raccolto medaglie e soddisfazioni. Nicole Amato, 24enne pinerolese, ha conquistato il titolo nella pistola sportiva a 25 metri precedendo la compagna di squadra Michela Suppo. Quest’ultima è tornata a gareggiare per la sezione di Torino dopo una lunga carriera nella Forestale e in nazionale, con cui ha preso parte alle Olimpiadi di Barcellona e Atlanta. Nicole e Michela, insieme a Giada Antonelli, sono salite sul primo gradino del podio nella competizione a squadre, davanti a Lucca e Roma. Da segnalare, inoltre, che Nicole Amato ha vinto anche l’oro del gruppo A.

Ancora Nicole Amato e Michela Suppo protagoniste, con la squadra di pistola a 10 metri completata da Susanna Ricci. Il trio torinese si è piazzato al terzo posto, dopo tre edizioni dei Campionati Italiani concluse con l’oro. Un’altra medaglia è andata al collo di Daniele Rapello; nella carabina libera a terra ha disputato un’ottima qualificazione, entrando nella finale dei migliori otto e chiudendo al sesto posto. Si è però piazzato secondo nella classifica riservata al gruppo A, proprio in virtù dell’ottima qualificazione. Bronzo, invece, per Michele Potenza, terzo nella pistola libera gruppo B.

Domenica sono inoltre state recuperate le gare dei Campionati Italiani Giovanili che non si erano potute disputare a causa del maltempo. Elisa Quaranta ha così potuto disputare la gara di pistola a 10 metri della categoria ragazzi e la squadra del TSN Torino composta dalla stessa Elisa, da Paola Pecorino e Guido Amodeo ha conquistato il titolo tricolore, per un solo punto sulla squadra di Candela. Da citare anche il quarto posto di Valerio D’Arnese, Davide Roversi e Matteo Dallaglio, squadra Junior di carabina libera a terra giunta a due sole lunghezze dal podio.

Da segnalare, infine, i piazzamenti di Nicole Amato, sesta nella finale della pistola a 10 metri, e dei giovani Valerio D’Arnese, Davide Roversi, Walter Pecorino e Alessandra Testa, a conclusione di un fine settimana trionfale per la sezione torinese di tiro a segno.

La foto è tratta dal sito ufficiale del TSN Torino

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni