A2, il Valchisone spicca il volo ed è capolista. Il Rassemblement muove la classifica

Pubblicato il:   ·   Di: Luca Bianco

Tags: , ,
A2, il Valchisone spicca il volo ed è capolista. Il Rassemblement muove la classifica

Dopo tre giornate del campionato di serie A2 di hockey prato il Valchisone è prima da sola e a punteggio pieno. Sabato pomeriggio ha conquistato la terza vittoria consecutiva superando 3-2 il CUS Cagliari, formazione che schiera diversi giocatori importanti e di grande esperienza. I giovani padroni di casa, neopromossi in A2, hanno messo in campo il loro entusiasmo e la forza del gruppo, costruita negli anni delle giovanili trascorsi sempre insieme. Hanno condotto il match – equilibrato e di ottimo livello – e hanno trovato il gol con Michele Ughetto (doppietta) e Sandy Grosso. Da sottolineare la prestazione di Dalen Grosso, fratello di Sandy e appena 15enne, autore di una prova perfetta specialmente in fase difensiva. Da segnalare anche la giovanissima età media del Valchisone, che nella seconda metà di gara ha schierato solamente ragazzi under 21.

La squadra di Villar Perosa vola così a quota 9, aggiungendo altri tre punti a quelli raccolti nelle prime due giornate contro Pistoia e Moncalvese. “Anche se siamo una neopromossa non sono sorpreso da questo avvio di campionato” assicura coach Paolo Dell’Anno, “conosco le potenzialità della squadra, il talento individuale e il valore aggiunto dato dal gruppo. Vogliamo essere protagonisti fino alla fine”. “Sabato abbiamo messo in campo carattere contro una buonissima squadra” prosegue il tecnico, “i ragazzi si sono aiutati in campo e hanno seguito molto bene il piano partita. Abbiamo solo peccato di ‘gioventù’ quando, sebbene in vantaggio, abbiamo continuato ad attaccare a pieno organico rischiando qualcosa in difesa; una situazione che dovremo imparare a gestire meglio”.

Il Valchisone è ora atteso dalla trasferta di Reggio Emilia, sabato prossimo sul campo della Città del Tricolore, seconda in classifica a 7 punti. Nel fine settimana successivo sarà poi derby con il Rassemblement Torino. Rassemblement che nella terza giornata ha conquistato il primo punto del suo campionato, pareggiando 0-0 a Pistoia e abbandonando così l’ultima posizione in graduatoria, ora occupata dalla sola Moncalvese. I torinesi stanno recuperando alcuni giocatori infortunati e si preparano ad accogliere Savona, seconda della classe.

Rimanendo in serie A2 ma passando al campionato femminile, la seconda giornata non ha portato bene alle due formazioni torinesi impegnate. Il CUS Torino ha perso 3-0 a Segrate, il Valchisone ha ceduto 1-0 in Liguria sul campo dell’HC Rainbow. Per le ragazze di Villar Perosa si trattava dell’esordio stagionale, dopo il rinvio del match contro Savona. Risultati e classifiche dei campionati di hockey prato a questo link.

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni