SunriseBike Ride, Torino pedala all’alba

Pubblicato il:   ·   Di: Luca Bianco

Tags:
SunriseBike Ride, Torino pedala all’alba

Dopo aver corso all’alba in occasione della 5.30 e della RDS Breakfast Run, Torino è pronta a tornare in strada al sorgere del sole, questa volta in bicicletta. In piazza Carlo Alberto, domenica 10 settembre alle 5.30, per una pedalata mattutina che partirà alle 6. Si chiama SunriseBike Ride ed è una “passeggiata” non competitiva di un’oretta, attraverso le vie del centro e i suoi luoghi più ricchi di storia e cultura, con alcuni tratti lungo il Po e lungo la Dora. Il percorso è di circa 14 kilometri, semplice e adatto a bambini e adulti. Il resto dello spettacolo è offerto dall’orario, dal fascino della città ancora addormentata e dai colori della prima luce del giorno. L’aurora è un’esperienza insolita per la maggior parte di noi, ma in ogni caso sempre magica; forse qualcuno l’ha provata nelle scorse settimane su una spiaggia in riva al mare, domenica potrà riviverla in un contesto diverso. SunriseBike Ride è anche un tour, che nel 2017 ha visitato Firenze, Bologna, Milano e Cesenatico, rispettivamente nei mesi di aprile, maggio, giugno e luglio. Quella di Torino sarà la prima tappa di sempre in Piemonte e la penultima di quest’anno; l’ultima si terrà a Valencia domenica 8 ottobre.

L’evento è organizzato dall’ASD Ciclistaurbano.com, in collaborazione con Bike Pride FIAB Torino, con il Comune di Torino e con Sherlock Bike, grazie al quale sarà possibile seguire in tempo reale il gruppo e il percorso. Sunrisebike Ride ha inoltre stretto un accordo con CBM Italia Onlus, cui devolverà una parte del ricavato delle iscrizioni sostenendo così i progetti di cura e prevenzione della cecità nei paesi del sud del mondo. Non solo. La manifestazione è sostenuta anche da ToBike, il servizio torinese di bike sharing, che permetterà a tutti i suoi abbonati – in possesso della card annuale – di prelevare gratuitamente le biciclette tra le 5 e le 10 del mattino di domenica 10 settembre.

Il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti, di 2 euro per gli under 12, gratis per chi compie gli anni nel giorno della tappa. La quota comprende il materiale promozionale degli sponsor, il ristoro all’arrivo, l’assicurazione e, naturalmente, la maglietta ufficiale. Questa potrà essere ritirata sabato 9 settembre dalle 9 alle 20 presso la Casa del Quartiere di San Salvario, in via Oddino Morgari 14. Nella stessa sede ci si potrà iscrivere, fino all’esaurimento dei 1000 posti disponibili.

Per informazioni e iscrizioni visita il sito ufficiale di SunriseBike Ride

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni