Europei campagna e Universiadi, i prossimi appuntamenti internazionali degli arcieri torinesi

Pubblicato il:   ·   Di: Luca Bianco

Tags: ,
Europei campagna e Universiadi, i prossimi appuntamenti internazionali degli arcieri torinesi

Si è conclusa tra ieri e stamattina l’avventura in Coppa del Mondo di Tatiana Andreoli e Irene Franchini, le azzurre torinesi impegnate a Berlino nella quarta tappa della manifestazione iridata, l’ultima prima della prova finale in programma a Roma nel primo fine settimana di settembre. Entrambe hanno superato le qualificazioni, rispettivamente nell’arco olimpico e nel compound. Tatiana Andreoli, valsusina classe 1999 tesserata per la Iuvenilia, si è fermata ai 24esimi contro la spagnola Monica Gallisteo; Irene Franchini, atleta emiliana di Fiamme Azzurre e Arcieri delle Alpi, ha superato i primi due turni del tabellone e si è poi arresa alla danese Tanja Jensen ai 16esimi di finale. Niente da fare anche nella prova a squadre per le due arciere, superate con i rispettivi terzetti dalla Gran Bretagna.

Archiviata la Coppa del Mondo, il tiro con l’arco piemontese guarda ora ai prossimi appuntamenti internazionali nei quali sarà in prima linea. Marco Morello, fresco di tesseramento per l’Aeronautica Militare e portacolori della Iuvenilia, Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre/Arcieri delle Alpi) e Alex Boggiatto (Ar.Co.Arcieri Collegno) sono stati convocati per i Campionati Europei di campagna, in programma a Mokrice-Catez (Slovenia) da domenica 20 a domenica 27 agosto. Morello sarà in gara nell’olimpico, Seimandi nell’arco nudo e Boggiatto nel compound junior.

Con loro faranno parte della spedizione azzurra anche la già citata Irene Franchini e Amedeo Tonelli, arciere trentino tesserato per Aeronautica Militare e Iuvenilia, reduce dalla vittoria ai World Games. La prima gareggerà nel compound, Tonelli nell’olimpico.

Contemporaneamente agli Europei campagna si svolgeranno a Taipei le Universiadi. La cerimonia di apertura della rassegna si terrà il 19 agosto, quella di chiusura il 30 e le competizioni di tiro con l’arco (olimpico e compound) si svolgeranno dal 20 al 24. Sono tre i piemontesi convocati, tutti nel compound: Gianluca Ruggiero (Arcieri Iuvenilia), Isabella Ferrua (Ar.Co. Arcieri Collegno) e Matilde Pittarelli (Arcieri Alpignano).

Foto di Ferruccio Berti

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni