European Youth Cup, titoli mixed team per Aiko Rolando e Alex Boggiatto

News Tiro con l'Arco

Pubblicato il: 13/07/2017



aiko rolandoMartedì nella seconda giornata di European Youth Cup la nazionale giovanile azzurra ha conquistato quattro medaglie, tre d’oro e una di bronzo, una per ogni finale delle gare mixed team. Due titoli portano la firma di arcieri torinesi, Aiko Rolando e Alex Boggiatto, entrambi tesserati per l’Ar.Co.Arcieri Collegno e vincitori rispettivamente nell’arco olimpico Allievi e nel compoud Junior.

Arco Olimpico Allievi
Aiko Rolando ha gareggiato in coppia con il veneto Simone Guerra. Il percorso dei azzurrini è iniziato agli ottavi di finale contro la coppia Grecia Nanou-Spatalas, ostacolo superato con un secco 6-0. Stesso risultato ai quarti contro gli elvetici Choffat e Jenny, quindi la vittoria in semifinale 5-3 sulla Moldavia (Gatco-Trostenetchi). alex boggiattoIn finale Aiko e Simone hanno sconfitto allo shoot off i francesi Jacquey e Touraine-Helias. Primo set ai transalpini, terza frazione agli italiani, seconda e quarta in parità; perfetti gli azzurri nelle frecce di spareggio, con un 10 a testa che è valso l’oro.

Compound Junior
Alex Boggiatto è salito sul primo gradino del podio con la friulana Sara Ret. Il loro cammino verso il titoli è iniziato ai quarti con il successo 156-146 contro la Romania (Albu-Rusu). Vittoria condita con il nuovo record italiano mixed team compound della categoria Junior (156). In semifinale nuova affermazione sull’Olanda (Groeneveld-Verwoerdt), con lo score di 151-149. In finale Alex e Sara hanno piegato gli estoni Jaatma e Puusepp. Sono passati in vantaggio e hanno subito la rimonta degli avversari, piazzando l’allungo decisivo nel terzo set e concludendo 150-148.

Foto FITARCO

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni