Torino corre all’alba con la RDS Breakfast Run Levissima

Pubblicato il:   ·   Di: Redazione

Tags: ,
Torino corre all’alba con la RDS Breakfast Run Levissima

Correre piace. Non necessariamente correre in maniera “seria”, allenandosi e gareggiando; giusto per muoversi e per stare in compagnia. Meglio ancora se in luoghi particolari, oppure in momenti particolari della giornata. L’alba è uno di questi, per l’aria fresca anche d’estate e per le strade deserte; perché assistere al risveglio della città man mano che la luce prende il posto della notte è un’esperienza insolita per la maggior parte di noi. Venerdì 26 maggio Torino ha corso all’alba per la 5.30, venerdì prossimo – 23 giugno – lo farà nuovamente in occasione della RDS Breakfast Run Levissima. Come l’anno scorso l’appuntamento sarà in piazza San Carlo; partenza alle 5.45 e 5 km attraverso le vie del centro, in una grande macchia colorata secondo le tinte della maglietta ufficiale dell’evento. All’arrivo la ricca colazione, con tanto di consigli per una sana alimentazione forniti da SANIS – Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport.

La RDS Breakfast Run Levissima è organizzata da RCS Active Team e in questo 2017 è già passata da Trento, Roma, Venezia e Milano, tutti i venerdì dal 19 maggio a ieri eccezion fatta per il 2 giugno. Torino sarà quindi la quinta città a ospitare la corsa, rigorosamente non competitiva e attesa nelle prossime settimane a Verona e Bormio. Come si intuisce dal nome, RDS sarà media partner ufficiale dell’evento e si collegherà con piazza San Carlo con il suo speaker Barty Colucci, conduttore del programma mattutino “Tutti pazzi per… RDS”.

Il percorso
Organizzata in collaborazione con Team Marathon e con il Comune di Torino, la RDS Breakfast Run Levissima partirà in piazza San Carlo e raggiungerà piazza Castello attraverso via Roma. Toccherà i Giardini Reali, viale dei Partigiani, corso San Maurizio, via Montebello, via Po, via Giovanni Plana, il Giardino di Piazza Maria Teresa, il Monumento Carlo di Robilant, il Giardino Aiuola Balbo, via dei Mille, via Andrea Doria, nuovamente via Roma, via Carlo Alberto e via Principe Amedeo, sede del Museo Egizio, fino al traguardo.

Iscrizioni
1 euro per ogni iscritto sarà devoluto all’associazione “Sport Senza Frontiere”, cui è possibile destinare anche un’offerta libera. Ci si può iscrivere alla corsa tramite il sito breakfastrun.it. Il costo è di 14 euro fino a 24 ore prima dell’evento, dopodiché salirà a 16. Giovedì 22 giugno sarà attivo dalle 12 alle 20 il Promo Point in piazza San Carlo, dove iscriversi e ritirare la maglietta ufficiale.

Foto Ansa

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni