Football Americano: Giaguari al quarto di finale playoff con i Seamen

Pubblicato il:   ·   Di: Luca Bianco

Tags: ,
Football Americano: Giaguari al quarto di finale playoff con i Seamen

Una sfida secca, in trasferta e contro una delle migliori squadre d’Italia e d’Europa: i Seamen Milano. Ecco come si presenta la sfida playoff per i Giaguari, che domani sera alle 19 torneranno a respirare aria di post season dopo molto tempo. I playoff mancavano dal campionato di Seconda Divisione del 2013, in IFL addirittura da 21 anni. Non può che esserci entusiasmo nel team e nella società, mescolato però al rimpianto di non poter giocare al completo l’incontro clou della stagione. Peraltro non è una novità per i gialloneri, che per gran parte della regular season hanno dovuto fare a meno di due americani.

Lou Cotrone fu sospeso per doping proprio alla vigilia del match contro i Seamen e il coaching staff torinese fu costretto a stravolgere i piani partita poche ore prima di scendere in campo. Con la squadra visibilmente scossa per quanto accaduto la prestazione non poté che essere negativa, con i Giaguari che commisero diversi errori in fase offensiva spianando la strada ai loro forti avversari. “Domani sarà ovviamente fondamentale evitare ‘regali’” spiega coach Riccardo Merola, “sappiamo che sarà una sfida molto complicata ma dovremo giocarla fino in fondo senza commettere errori”.

I Giaguari conoscono le armi a loro disposizione, prima su tutte la difesa, che già nel match di aprile giocò un’ottima partita (i punti dei lombardi arrivarono contro l’offense team giallonero). “Dovremo lavorare bene in attacco per concedere un po’ di riposo alla difesa che sarà sicuramente sotto pressione” sottolinea coach “Rico”, “nei giorni scorsi abbiamo studiato le immagini dell’ultima partita contro i Seamen; ci furono alcune occasioni che non riuscimmo a sfruttare, cosa che invece dovremo assolutamente fare domani”.

Dovrebbe essere regolarmente in campo l’unico americano “superstite”, Matt Conroy, bloccato nelle ultime settimane da un infortunio alla caviglia. Il suo contributo, in coppia con Renato Morelli, sarà fondamentale per arginare le scorribande avversarie. Per quanto riguarda invece i runningback, la squadra si affiderà ai giovani italiani che hanno ben figurato nell’ultima gara contro i Grizzlies Roma, assistiti dal quarterback Andrea Morelli.

I meneghini, dal canto loro, hanno chiuso la regular season al terzo posto con otto vittorie e due sconfitte e sono arrivati fino alla finale della competizione europea Big 6. Si presentano all’appuntamento di domani sera con ottime statistiche in fase difensiva e offensiva e con buoni numeri per molti giocatori, a conferma di un livello medio decisamente elevato. Domani allo stadio Breda di Sesto San Giovanni saranno loro i grandi favoriti, ma proprio per questo i Giaguari potranno giocare con la mente libera di chi non ha niente da perdere.

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni