Atletica Leggera: gli otto piemontesi convocati in Coppa Europa

Pubblicato il:   ·   Di: Redazione

Tags:
Atletica Leggera: gli otto piemontesi convocati in Coppa Europa

Otto atleti piemontesi faranno parte della spedizione azzurra che prenderà parte alla Coppa Europa a squadre – Super League 2017, in programma a Lille (Francia) da venerdì 23 a domenica 25 giugno. L’unica ragazza sarà Daisy Osakue (Sisport), all’esordio in nazionale maggiore e fresca del doppio titolo italiano under 23 (disco e peso) conquistato lo scorso fine settimana ai Campionati Italiani Juniores e Promesse di Firenze. È reduce da un ottimo week end anche Davide Re (Fiamme Gialle/CUS Torino), che a Ginevra ha stabilito il personale sui 400 in 45”79 e che in Coppa Europa sarà schierato nella gara individuale del giro di pista. Parteciperà anche alla staffetta 4×400, insieme agli altri due piemontesi Michele Tricca (Fiamme Gialle/Atletica Susa) e Brayan Lopez (Athletic Club 96 Alperia); quest’ultimo, pinerolese, al debutto in nazionale assoluta.

Rappresenterà l’Italia a Lille anche Marouan Razine (Esercito), impegnato nei 5000 che recentemente è riuscito a correre in 13’28”07, miglior crono stagionale in ambito nazionale e nono in campo europeo. Nel martello ci sarà il chivassese Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4Ever), già qualificato ai Mondiali di Londra avendo lanciato oltre i 76 metri in ben undici occasioni (77,23 metri il suo primato stagionale). Importante ritorno per il torinese Marco Fassinotti (Aeronautica) nel salto in alto, dopo l’infortunio che gli ha impedito di partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016. La Coppa Europa sarà per Fassinotti l’esordio stagionale.

Un altro piemontese sarà in gara nei salti – questa volta in lungo – e si tratta di Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle), fresco di record personale, primato nazionale stagionale e seconda prestazione europea dell’anno. Notevole la misura di 8,20 stabilita al Nebiolo nella seconda fase regionale dei CDS, che l’ha riportato in nazionale a quattro anni di distanza dagli Europei Indoor di Goteborg 2013.

Foto di FIDAL Colombo/FIDAL

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni