Wrestling: Red Devil contro Red Scorpion e un grande evento a None

News Wrestling

Pubblicato il: 27/04/2017


wrestling - Fabio Ferrari

Fabio “Red Devil” Ferrari è l’attuale campione europeo di wrestling professionistico. È anche il numero 1 in Italia, con i suoi sei titoli nazionali e con i suoi numerosi match disputati in tutto il mondo, alcuni dei quali contro atleti della WWE, la federazione più prestigiosa al mondo. Sabato 13 maggio al Palazzetto dello Sport di None Red Devil difenderà il suo titolo europeo, in seguito alla sfida lanciata dal “mascherato” Red Scorpion. Sarà una rivincita, perché i due si sono recentemente incontrati in Inghilterra e a spuntarla è stato il 32enne genovese, ormai da tempo residente a Torino. Il combattimento appena presentato sarà il momento clou del FIW Superslam Wrestling, evento che porterà a None – alle porte di Torino – atleti di livello internazionale.

Tra loro Drake Destroyer, per molti anni di scena in America e oggi di stanza a Zurigo, e il bolognese Leon, che con Drake darà vita a un match da 250 kilogrammi complessivi di peso. E anche Johnny Bono, atleta di punta della EPW European Pro Wrestling, Vincent Napoleone, il “Generale” del ring, Geminy, padrone di casa e beniamino del pubblico locale, Andres Diamond, deejay di Radio Deejay con una lunga carriera alle spalle. Mai in Piemonte era arrivato un evento del genere.

“Sarà un wrestling ‘sano’” assicurano gli organizzatori della FIW – Federazione Italiana Wrestling, “non incoraggiamo in nessun modo la violenza, ma puntiamo sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse”. Ci si picchia per finta – come noto – ma per resistere alle schienate sul ring e ai colpi, che comunque ci sono, occorre una grande preparazione fisica. Presupposto indispensabile, ovviamente, anche per dare spettacolo a suon di acrobazie.

Info e biglietti a questo link

Foto di Alice Arduino

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni