Baseball: partenza lanciata per i Grizzlies Torino 48

Baseball News

Pubblicato il: 04/04/2017



Inizio di campionato con il botto per i Grizzlies Torino 48, che nella prima giornata di serie A federale hanno vinto con margine notevole entrambe le sfide contro i parmigiane dell’Oltretorrente. Sul campo di casa di via Passo Buole i ragazzi guidati da Max Rosso si sono aggiudicati la prima partita 12-0, concludendola per manifesta superiorità al settimo inning, e hanno conquistato un altro successo nel secondo match, vincendo 10 a 1. Sono state buone prestazioni al di là del risultato, perché nell’arco dei due incontri i Grizzlies hanno potuto dare spazio a cinque lanciatori: D’Emanuele e Mario Di Taddeo, i titolari, Migliorini, Meschini e Costa. Bene l’attacco, con De Maria, Giarola e Iezzi in particolare evidenza.

È cominciata al meglio, dunque, l’avventura in serie A dei Grizzlies Torino 48, matricola di questo campionato dopo la promozione conquistata nello scorso settembre. Dal 2012 Torino non presentava una squadra nella massima categoria federale; ci è tornata grazie alla società del Presidente Gallo, che per anni si è dedicata esclusivamente al settore giovanile e che nel 2015 ha deciso di riproporre una formazione senior, ripartendo dalla serie C e raggiungendo due promozioni in due stagioni (a questo link l’articolo relativo all’ultima).

Contestualmente alle prime due vittorie della stagione i Grizzlies hanno ottenuto dal Comune di Torino la concessione dell’impianto di via Passo Buole; avranno così la gestione di tutta la struttura, che sui tre campi accoglie cinque diverse società e un buon numero di squadre amatoriali. Tornando ai risultati del campo, oltre alla prima squadra hanno fatto festa sia l’under 18 sia l’under 12, anch’esse vittoriose nella prima giornata dei rispettivi tornei. La serie A tornerà in campo sabato prossimo, nuovamente in casa contro l’altra formazione parmense del Sala Baganza; l’appuntamento è alle 15.30 e alle 20.30, l’ingresso come sempre gratuito.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni