Scherma: Bertola e Gaetani convocati per i Campionati del Mediterraneo

News Scherma

Pubblicato il: 20/01/2017


scherma - Grand Prix Fie

Sono state diramate le convocazioni degli atleti azzurri chiamati a comporre la delegazione italiana che prenderà parte ai Campionati del Mediterraneo 2017. La competizione giovanile che vede coinvolte le Federazioni schermistiche dei Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, si svolgerà a Marsiglia da venerdì 27 a domenica 29 gennaio. Il prologo dell’evento agonistico sarà di carattere politico, dato che giovedì 26 gennaio si svolgerà l’Assemblea dell’organismo internazionale presieduto dall’italiano Lioniero del Maschio. Il Palazzo dello Sport marsigliese, da venerdì accoglierà le competizioni che, nella prima giornata saranno riservate agli under 20, sabato ai Cadetti e domenica invece alle gare a squadre.

L’Italia ha scelto di puntare su una delegazione composta da diciotto atleti under 17, nati tra il 2000 ed il 2001, con la consapevolezza che la competizione può rappresentare un’ottima occasione per maturare esperienza internazionale utile al proseguo della carriera agonistica. Tra i convocati anche due torinesi, una doc quale Lara Bertola, emergente fiorettista punta di diamante del Club Scherma Torino, ed uno acquisito, ovvero il pugliese Giulio Gaetani, portacolori dell’Accademia Scherma Marchesa di Torino.

La delegazione, che sarà guidata dal consigliere federale Vincenzo De Bartolomeo, sarà composta anche dai maestri Mauro Numa per il fioretto, Maurizio Mencarelli, altro torinese, per la spada ed Alessandro D’Alessio per la sciabola. Il medico al seguito degli azzurri sarà la dottoressa Annalisa Bosio, mentre il tecnico delle armi sarà Mauro Michelessi. Tra gli arbitri, il rappresentante italiano sarà Claudio Ceci.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni