Pattinaggio di Figura: week end di titoli e medaglie per Ice Club Torino e PAT

Pubblicato il:   ·   Di: Luca Bianco

Tags: , ,

pattinaggio-di-figura-ice-club-torinoProsegue a ritmo serrato la stagione agonistica del pattinaggio artistico su ghiaccio e, con essa, la collezione di medaglie e soddisfazioni degli atleti torinesi di Ice Club Torino e PAT – Pattinatori Artistici Torino. Nel week end si è svolto a Cavalese (Trento) il 6° Trofeo Internazionale Fiemme On Ice e per il secondo anno consecutivo l’Ice Club Torino guidato dai tecnici Claudia Masoero e Edoardo De Bernardis ha conquistato il premio di miglior team, grazie alle dieci medaglie complessive – sei d’oro e quattro di bronzo – portate a casa.

Titoli per Gioia Casciani (categoria Cubs A2), Maria Grott Gribinic (Cubs B2), Viola Fois (Springs 4), Raffaele Zich (Springs, foto a sinistra), Desiree Podda (Debs 2), Elettra Girardi (Propaganda); terza piazza per Irene Arsale (Cubs A1), Nikita Dossena (Cubs), Francesca Prato (Springs 3), Luca Giaccone (Springs). Presente al Fiemme On Ice Trophy anche la PAT, sul podio con Melissa Peiretti, prima nella categoria Springs 3, Anita Gemelli, argento Cubs A1, e Giulia Semeraro, bronzo Springs 1.

In chiave torinese è da segnalare la partecipazione alla manifestazione di Giulia Barucchi, Greta Accossato, Aurora Pezzo, Beatrice Ventura, Melissa Mezzano, Giulia Ferraro, Aurora Marino, Maria Paola Simeon, Carolotta Argentieri, Anna Zito e Sara Carli (Ice Team Torino), di Nicole Liboà, Chiara Fiori, Simona Gillone, Martina Avdullai, Annalisa Ursino, Medea Sereno, Beatrice Baud e Valentina Rovera (PAT).

Sempre in provincia di Trento, ma a Baselega di Pinè, si è invece svolta la Gara Nazionale Elite riservata alle categorie junior e senior. Proprio tra le senior si è imposta Ilaria Nogaro (PAT), mentre tra le junior l’Ice Club ha raccolto il sesto posto di Gaia Mazza e il nono di Ginevra Barra Bajetto.pattinaggio-di-figura-pat

PAT protagonista anche in altre località italiane e europee, sedi di gare nazionali e internazionali. A Celje (Slovenia) Anita Brignacca (foto a destra) è salita sul terzo gradino del podio, ma anche Gaia Putaggio, Anna Bodrone e Sofia Proietti hanno fatto registrare buone prestazioni.

A Innsbruck vittoria di Edoardo Coppero, in una manifestazione che ha visto la partecipazione di altre otto pattinatrici torinesi: Micaela Contini, Sofia Mogliotti, Camilla Vindrola, Isabella Latagliata, Giulia Mura, Giorgia Rovera e Sebastiana Risso.

A Mentana (Roma), infine, nella seconda Gara Nazionale di Danza, Giorgia Calvo e Amedeo Bonetto hanno chiuso in testa nella categoria Basic Novice; buone performance anche per Irene Birolo e Riccardo Tarenzi (Advanced Novice), Emilia Russo e Jacopo Farina (Basic Novice).

“Siamo molto contenti per i risultati ottenuti dai nostri atleti” è il commento dello staff della PAT, “frutto del loro impegno costante e quotidiano e degli investimenti realizzati dalla società. Per questa stagione abbiamo intrapreso un progetto che prevede collaborazioni con tecnici specializzati, per poter lavorare su ogni dettaglio della nostra disciplina”.

Tra due fine settimana la Pattinatori Artistici Torino organizzerà al PalaTazzoli la prima gara di qualificazione UISP. Sia Ice Club Torino sia PAT si stanno preparando, intanto, per l’appuntamento clou del mese di dicembre: i Campionati Italiani Assoluti di artistico, danza e sincronizzato, in programma a Egna dal 14 al 17 dicembre.

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni