Evento: la giornata di sport al Politecnico

News

Pubblicato il: 09/11/2016


politour run 2014

Oggi doppio evento al Politecnico di Torino: tornerà, per il tredicesimo anno consecutivo, la Giornata di Sport al Politecnico, organizzata dal CUS Torino in collaborazione con il Politecnico di Torino, e alle ore 11,00 presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli”, l’Inaugurazione dell’Anno Accademico Sportivo 2016/2017. La corte centrale si vestirà di sport dalle 10,00 alle 15,00, l’intera giornata sarà dedicata alla promozione della pratica sportiva con possibilità per tutti di provare le attività offerte dal Centro Universitario Sportivo torinese.

La cerimonia
Alle ore 11,00 prenderà il via la parte più istituzionale della mattinata: la cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico Sportivo 2016/2017. Momento solenne per il movimento sportivo universitario della Città di Torino, la cerimonia è occasione per premiare i migliori atleti che si sono maggiormente distinti nell’annata appena conclusa a livello nazionale e internazionale. Vengono inoltre premiati il giornalista dell’anno, il dirigente CUS e lo sponsor che hanno maggiormente qualificato il movimento cussino.

La PoliTour Run
Inoltre alle ore 12,30 partirà l’VIII PoliTour RUN, un miglio podistico all’interno del Politecnico e del Centro di Ingegneria e Sviluppo General Motors Global Propulsion Systems di Torino, a cui sono state invitate personalità che intrattengono rapporti con l’Ateneo, con General Motors e con il CUS Torino, atleti delle sezioni cussine e studenti del Politecnico ed Erasmus.

Gli ospiti
Ospiti d’eccezione della giornata la serie A Fiat Torino Basket, rappresentata dalla guardia Tyler Harvey, il playmaker Davide Parente e il centro Riccardo Crespi, la serie C dell’Auxilium CUS Torino Basketball, la serie A femminile e B maschile del CUS Ad Maiora Rugby 1951 e la B1 femminile del Collegno Volley CUS Torino. Sempre durante la giornata ad uno stand dedicato verranno distribuite le “Polo del Poli” a tutte le nuove matricole. Animazione con la musica di Ondequadre, radio web ufficiale del Politecnico (www.ondequadre.polito.it) e tante altre sorprese!

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni