Tennis: Sonego e Donati nei quarti a Manerbio

Pubblicato il:   ·   Di: Roberto Bertellino

Tags: , ,
Tennis: Sonego e Donati nei quarti a Manerbio

Camminano a braccetto e salgono nei quarti di finale del Trofeo Dimmidisì di Manerbio (Bs), Challenger da 42.500 euro, i due piemontesi Lorenzo Sonego e Matteo Donati, classe 1995 e appartenenti a quella ristretta schiera dei giocatori che rappresentano il futuro del tennis italiano. Sonego ha piegato in due set il tedesco Marterer, con lo score di 7-6 7-5, grazie ad una condotta di gara quasi perfetta al servizio e salita di livello nei momenti chiave dei due set. Come nel primo, quando ha fronteggiato con successo sul 5-6 una palla set del rivale (per poi chiudere 7-5 al tie-break) e nel secondo, quando ha strappato il servizio al teutonico sul 5-5 andando poi a servire (e salvando anche in questo caso una palla del 6-6) per il match. Ora troverà sulla sua strada il francese Eysseric che ha eliminato in due frazioni lo svedese Ymer, settima testa di serie.

Matteo Donati si è invece imposto in tre frazioni combattute (7-6 1-6 6-4) allo spagnolo Daniel Gimeno Traver, numero 117 della classifica mondiale e quarta testa di serie. L’alessandrino, alla ricerca di segnali importanti in questa seconda parte di stagione, è stato bravo nel set decisivo a recuperare dal 2-4 un break di svantaggio e operare il cambio di passo sul 4-4, per poi chiudere al decimo gioco. Buona la sua reazione nel momento topico dell’incontro, fotografata in due turni di risposta. Domani Donati cercherà di proseguire la serie in quel di Manerbio contro il tedesco Lager (scontro inedito).

Napolitano sconfitto nelle qualificazioni degli US Open
Non è riuscita invece l’impresa a Stefano Napolitano nelle qualificazioni degli US Open 2016 (prima partecipazione per il biellese in un torneo dello Slam). A batterlo è stato il russo Konstantin Kravchuk, numero 2 del tabellone preliminare, con il punteggio di 6-3 6-4. Al secondo turno Giannessi, Giustino e Fabbiano per i colori azzurri.

Gatto Monticone fermata in Romania
Dopo il successo, il sesto di carriera a livello ITF, nel 10.000 $ di Galati della scorsa settimana, la torinese Giulia Gatto Monticone è stata sconfitta in 1° turno in un altro 10.000 $ in terra rumena.

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni