Pallanuoto: torinesi contro le capolista

News Pallanuoto

Pubblicato il: 06/05/2016


pallanuoto - torino 81

Due cose accomunano in questo momento Torino 81 e Dinamica. La prima è il terzo posto in classifica a pochi punti dalla seconda piazza; l’altra è il fatto che domani affronteranno entrambe la capolista dei rispettivi gironi. Dopo la grande vittoria di Camogli la Torino 81 ritroverà alle 18.30 il suo pubblico e l’ambiente familiare della piscina Monumentale per ospitare lo Sporting Club Quinto, formazione che dopo aver perso all’esordio contro il Wasken Boys ha centrato addirittura 18 successi consecutivi, presentandosi con questa striscia aperta alla sfida della 20esima giornata contro i gialloblu.

Si tratta di un esame di maturità per i torinesi, imbattuti e inarrestabili nel girone di ritorno e già da due settimane sicuri di partecipare ai playoff. Un test importante per il valore dell’avversario, in questo momento di preparazione in vista della post season, per continuare l’inseguimento al secondo posto e anche per la storia recente dei confronti diretti tra le due squadre, che hanno praticamente sempre premiato i liguri.

Sarà invece impegnata il Liguria la Dinamica, alle 15 nella tana della Sportiva Sturla. Squadra che dopo 14 partite viaggia, anzi vola, a punteggio pieno in testa alla classifica. I rossoblu non sono favoriti, anche alla luce delle importanti assenze dell’ultimo periodo. Ma sono anche l’unica formazione che fin qui ha seriamente impensierito lo Sturla, perdendo di misura la sfida di andata, e corrono sulle ali dell’entusiasmo per un campionato decisamente oltre le aspettative.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni