Pattinaggio di Figura: buoni risultati internazionali per le Snowflakes

News Pattinaggio su ghiaccio

Pubblicato il: 12/04/2016


pattinaggio di figura - snowflakes

Ottima medaglia d’argento per le Snowflakes – la squadra di Ballet sur glace (o Thatre on ice) del PAT – che alla seconda competizione internazionale ha raggiunto il secondo posto nella prima edizione del trofeo Phocéen, disputata a Marsiglia nel fine settimana. Si trattava di una gara di qualificazione alla finale del campionato francese e le Snowflakes, prima formazione italiana di questa disciplina recentemente riconosciuta dall’ISU e vincitrici del campionato UISP, hanno disputato una buonissima prestazione, apprezzata dai giudici e migliorata rispetto alla prima esibizione in terra francese di poche settimane fa.

“Un bel lavoro di squadra” commenta la PAT – Pattinatori Artistici Torino, “i maestri Valentina Menzano, Greta e Sara Terlizzi e il coreografo Nicolò Tacchetto, sotto la supervisione della responsabile tecnica della società Valeria Vercellino, hanno svolto un ottimo lavoro, preparando un esercizio che ha come soggetto il fuoco, la sua nascita il suo crescere. L’obiettivo per la prossima stagione è introdurre una nuova squadra per la categoria under 15 e portare una gara a Torino, con la collaborazione della FFSG (la Federazione francese degli sport del ghiaccio) e della CSNB (Commission Sportive Nationale Ballets), presieduta da Carles Bernard, che dobbiamo ringraziare per l’aiuto costante”.

“Il Ballet sur glace porta a livello di squadra uno sport tipicamente individuale o al massimo di coppia come il pattinaggio di figura” spiegano le allenatrici, “inoltre inserisce elementi di recitazione e danza all’interno dell’esercizio e queste componenti hanno un peso importante nel giudizio complessivo. Queste prime esperienze internazionali ci hanno permesso di comprendere gli aspetti da migliorare, per essere più competitivi nella prossima stagione”.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni