Pattinaggio di Figura: quattro medaglie piemontesi ai Campionati Studenteschi

News Pattinaggio su ghiaccio

Pubblicato il: 10/03/2016


pattinaggio di figura - Campionati Studenteschi

Pattinatori di Torino e Piemonte in evidenza a Pontebba (Udine), sede della fase nazionale dei Campionati Studenteschi dedicati alle discipline sportive invernali. Le gare di pattinaggio di figura si sono svolte nella giornata di ieri e hanno regalato alla nostra città quattro medaglie, due d’argento e due di bronzo. Secondo gradino del podio per Pietro  Turbiglio (Ice Club Torino) e Gaia Maiorano (PAT – Pattinatori Artistici Torino), rispettivamente nelle categorie A maschile e B femminile. Terzo posto, invece, per Carlotta Argentieri e Marco Capitanio, entrambi tesserati per l’Ice Club Torino e appartenenti rispettivamente alle categorie A e B.

Fuori dal podio ma ugualmente protagoniste di una buona prestazione Anita Brignacca (A) e Marta Peiretti (B), entrambe quinte e di scuola PAT. Sesta e settima posizione tra le A per Eleonora Neri e Asia De Michele (Sportincontro). 11esima tra le B Camilla Vindrola (PAT), 15esima tra le A Elena Stracca (Ice Club), su trenta atlete provenienti da molte regioni d’Italia.

Alcuni dei ragazzi si sono poi trasferiti a Folgaria (Trento) per le finali nazionali del Campionato Italiano UISP in programma tra oggi e domani. In palio, al di là dei titoli e delle medaglie, c’è la qualificazione alla Coppa Europa, a Canazei tra il 31 marzo e il 3 aprile. Questa è la tappa conclusiva dell’European Criterium, circuito di gare internazionali che comprende, tra le altre, lo Sportland Trophy disputato pochi giorni fa a Budapest.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni