Pattinaggio di figura: Gaia Maiorano bronzo nell’ISU Sportland Trophy

News Pattinaggio su ghiaccio

Pubblicato il: 09/03/2016


pattinaggio di figura - Gaia Maiorano

Bella medaglia per Gaia Maiorano, giovane atleta tesserata per il PAT – Pattinatori Artistici Torino che nel fine settimana ha conquistato il bronzo nella 27esima edizione dello Sportland Trophy, manifestazione internazionale ISU disputata a Budapest. Gaia ha partecipato come pattinatrice convocata dalla FISG e di conseguenza con la maglia della nazionale di categoria, tra le advanced novice girls. “Il podio è il premio per una stagione di duro lavoro e grande sacrificio” è il commento dell’allenatrice Lorenza Barnabè, “Gaia ha iniziato quest’anno la scuola superiore e ha dovuto necessariamente dedicare più tempo allo studio. Ma la sua passione per il pattinaggio è totale, si allena con grande impegno e questo è il risultato”.

Sempre nello Sportland Trophy, ma nella sezione “non ISU”, il PAT ha festeggiato anche il primo posto di Anna Bodrone (categoria Cubs II Girls) e il quinto di Gaia Putaggio (Cubs I Girls). Tanti ottimi piazzamenti anche per i giovanissimi atleti dell’Ice Club Torino. Medaglie d’argento per Elettra Girardi (Chicks II Girls) e Gioia Casciani (Chicks I Girls), bronzo per Nikita Dossena (Chicks Boys) e Masha Grott (Cubs II Girls); quinto Raffaele Zich (Cubs Boys), sesta Francesca Prato (Cubs I Girls), settima Irene Arsale (Chicks I Girls).

Le due società torinesi sono impegnate in questi giorni anche nei Campionati Studenteschi in Friuli. Per il PAT partecipano Gaia Maiorano e le compagne di squadra Anita Brignacca, Marta Peiretti e Camilla Vindrola, guidate da Marcella De Trovato. Per l’Ice Club sono in gara Pietro Turbiglio, Elena Stracca e Carlotta Argentieri, allenati da Serena Angeli. Il gruppo si sposterà poi a Folgaria (Trento), per partecipare alle finali del Campionato Italiano UISP.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni