Tiro con l’Arco: Campionati Italiani Indoor, piemontesi a caccia di medaglie

News Tiro con l'Arco

Pubblicato il: 20/02/2016


italian challenge - Melotto

Si è aperta ieri con la seconda edizione dell’Italian Challenge la tre giorni riminese di tiro con l’arco, che oggi e domani focalizzerà l’attenzione sui Campionati Italiani indoor. Torinesi subito protagonisti nell’Italian Challenge, competizione internazionale (indoor a 18 metri) mixed team che coinvolge le tre divisioni arco olimpico, compound e nudo. Luca Melotto, arciere dell’Aeronautica Militare cresciuto al Sentiero Selvaggio, ha vinto nell’olimpico in coppia con la compagna di club Guendalina Sartori. Ferruccio Berti (Arcieri delle Alpi) ha invece conquistato l’argento dell’arco nudo in tandem con Daniela Minuzzo (Arcieri Prince Thomas).

Archiviata l’Italian Challenge, che ha saputo richiamare a Rimini molti campioni internazionale, ecco i Tricolori indoor. Le gare di qualifica e per i titoli di classe sono in programma oggi a partire dalle 9 mentre domani, sempre con inizio alle 9, si disputeranno gli scontri decisivi per le medaglie assolute. Molti i piemontesi in gara, alcuni dei quali intenzionati a tornare dalla Romagna con una medaglia. Nel compound troveremo Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), mentre nell’arco olimpico ci sarà Matteo Fissore (New Garden Archery Fossano), bronzo nell’edizione 2015 dei campionati e miglior azzurro di Coppa del Mondo, con il nono posto assoluto.

Sempre nell’olimpico spicca il nome di Luca Melotto, vincitore della tappa di World Cup disputata a Nimes a inizio anno. Occhi puntati anche su Marco Morello (Iuvenilia). Da segnalare che Melotto e Morello, insieme a Massimiliano Mandia, rappresenteranno l’Italia nell’olimpico maschile ai Mondiali indoor, in programma ad Ankara dal 29 febbraio al 7 marzo. Nell’olimpico femminile juniores sarà invece in Turchia Tatiana Andreoli (Iuvenilia), anche lei impegnata nelle competizioni del fine settimana. Così come la vice campionessa paralimpica Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), bronzo ai recenti Tricolori indoor para-archery.

I Campionati Italiani indoor si potranno seguire in diretta streaming sul canale YouTube della FITARCO.

La foto è tratta da www.fitarco.it

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni