Tuffi: un argento e un bronzo per l’Italia nella seconda giornata del 4 Nazioni

News Tuffi

Pubblicato il: 05/12/2015


tuffi - Campionati Italiani - Noemi Batki

Sale a tre il bottino di medaglie dell’Italia nel 4 Nazioni di tuffi in corso alla piscina Monumentale di Torino. Nella seconda giornata di gare sono arrivati un argento e un bronzo; il primo conquistato da Noemi Batki (foto) e Michele Benedetti nel team event, il secondo da Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci nel trampolino tre metri sincro. Nell’ultima finale del pomeriggio, la piattaformista azzurra già qualificata per le Olimpiadi di Rio del prossimo anno si è cimentata in due salti dai 10 metri e uno da 3 metri, mentre il compagno di nazionale ha affrontato due tuffi dal trampolino e uno dalla piattaforma. 379,25 il loro punteggio, dietro agli ucraini Oleksander Gorshkovozov e Iulyia Prokopchuk e davanti alle coppie russa e tedesca.

Nella prima gara del programma, invece, Tocci e Chiarabini hanno chiuso alle spalle degli ucraini Oleksandr Gorshkovozov e Illya Kvasha e dei russi  Evgeny Kuznetsov e Ilya Zakharov. Ucraina, Russia e Germania è stato invece il podio nella prova del trampolino 3 metri sincro femminile, che non ha visto la partecipazione dell’Italia.

Nel sabato di tuffi alla Monumentale Tania Cagnotto ha ricevuto in regalo la maglia bianconera numero 8 di Claudio Marchisio. A consegnargliela è stato Gianluca Pessotto, responsabile del settore giovanile della Juventus. Domani si chiude il 4 Nazioni; al mattino le qualificazioni del trampolino 3 metri femminile e della piattaforma maschile, al pomeriggio le finali e la gara sincro femminile dai 10 metri.

Per i risultati completi del 4 Nazioni clicca qui

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni