Pattinaggio di Figura: PAT e Ice Club Torino in luce in Trentino Alto Adige

Pubblicato il:   ·   Di: Redazione

Tags: , ,

pattinaggio di figura - Ice Club TorinoPattinatori Artistici Torino e Ice Club Torino in grande evidenza nelle gare disputate nel fine settimana in Trentino Alto Adige tra Egna, teatro della seconda tappa del Campionato Italiano junior e senior élite, e Cavalese, sede della quinta edizione del meeting internazionale Fiemme on Ice Trophy – FISG. Nella prima ottime prestazioni per le due atlete del PAT Ilaria Nogaro (foto in basso), seconda classificata élite, e Delia Paparella. Nella seconda manifestazione si sono accesi i colori dell’Ice Club Torino, premiata per la seconda volta in stagione come “Best Team”, dopo la prima uscita internazionale della Friendship Cup di Merano. “Un risultato merito dell’ottimo lavoro svolto dai nostri atleti, guidati da uno staff di insegnanti preparati e qualificati a livello internazionale” è il commento della società, diretta a livello tecnico da Claudia Masoero e Edoardo De Bernardis, “il lavoro delle allenatrici Cristiana Di Natale, Fabiana Di Natale, Miriam Brunero, Renata Lazzaroni  e dei coreografi Fabio Sampò e Alessandro Piccoli sta permettendo al nostro movimento di collocarsi in cima alle classifiche nazionali e internazionali”.

Le medaglie
Al Fiemme On Ice Trophy i pattinatori dell’Ice Club hanno raccolto otto medaglie d’oro con Masha Grott (Esordienti A), Viola Fois (Esordienti B), Raffaele Zich (Esordienti), Anna Zito (Principianti B), Carlotta Argentieri (Principianti  A), Lucrezia Beccari (Cadetti B), Gioia Casciani (Propaganda) e Nikita Dossena (Propaganda). pattinaggio di figura - PATAltre soddisfazioni sono arrivate con gli argenti di Aurora Marino (Esordienti B), Desiree Podda (Principianti B), Irene Arsale (Propaganda)  e con i terzi posti di Irene Gaidano (Principianti B), Milena Re (Cadetti A) e Pietro Turbiglio (Cadetti).

Anche i Pattinatori Artistici Torino sono tornati da Cavalese con diverse medaglie. Piazza d’onore per Anita Brignacca, capace di completare un doppio axel. Terzo gradino del podio per Alessandro Fop, Chiara Fiori, Anna Bodrone e Melissa Peiretti (dell’Ice Lab e ospite a Torino). Buoni risultati anche per Medea Sereno, Nicole Liboà, Alessandra Deloi, Agnese Giacco, Gaia Putaggio, Edoardo Coppero e Sofia Mogliotti. “Un altro week end di grandi soddisfazioni” le parole della società PAT, “tutti i nostri ragazzi hanno vinto, se non una medaglia una battaglia personale per superare sé stessi e raggiungere i propri obiettivi”.

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni