Basket: La Fixi Piramis non riesce nell’impresa ma al PalaEinaudi è festa

Basket News Sport Femminile

Pubblicato il: 09/11/2015



Grinta, cuore e tanta determinazione: sono questi gli ingredienti che la Fixi Piramis porta in campo per affrontare le campionesse d’Italia della Famila Schio nella sesta giornata di campionato di serie A1.

In un PalaEinaudi gremito di pubblico, le biancostellate lottano per tutti i 40 minuti e cedono solo nel finale 64-71 non senza ricevere complimenti da parte di tutti i presenti, avversari inclusi.

Il match, che aveva tutta l’aria di essere una sorta di duello tra “Davide e Golia” si rivela invece molto equilibrato e incerto fino alla fine. Dopo l’ultima sconfitta in trasferta le ragazze di coach Petrachi decidono di affrontare l’imbattuta formazione veneta con l’atteggiamento giusto e sin dal primo minuto dimostrano di poterne essere all’altezza.

Al termine del primo tempo Sottana e compagna hanno un vantaggio in doppia cifra (23-33) e la panchina delle padrone di casa si accorcia pericolosamente a causa dei 5 falli di Coen costretta ad uscire dopo solo 12′ di gioco. Ma è proprio in questo frangente di difficoltà che emerge la combattività delle torinesi; grazie ad una Anderson dalle mani d’oro (25 i punti per lei) e ad una Quarta in versione gladiatore impegnata a difendere la propria meta campo, le padrone di casa riducono lo svantaggio e si portano sul – 4 a 3′ dal termine del match. L’esperienza e il talento delle ragazze di coach Mendez mette definitivamente fine alle speranze dei tifosi negli ultimi 2 minuti, ma il PalaEinaudi è un boato di applausi per le ragazze che se la sono giocata fino al suono della sirena.

 

FIXI PIRAMIS TORINO – FAMILA WUBER SCHIO 64-71

Torino

Chiabotto ne, Puliti 2, Montanaro ne, Quarta 7, Coen 7, Domizi ne, Anderson 25, Smith 9, Cordola, Salvini 6, Sotiriou 2, Ntumba 6; all. Petrachi

Schio

Yacobou 15, Gatti, Sottana 12, Battisodo, Anderson 14, Masciadri, Lisec 4, Zandalasini 2, Ress 2, Macchi 9, Bestagno 13; all. Martinez Mendez.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni