L’UGI e lo sport torinese nel concorso fotografico “Lo Sport: questione di punti di vista”

Pubblicato il:   ·   Di: Luca Bianco

Tags: , ,

Pattinaggio su ghiaccio - Foto Massimo PincaLo Sport: questione di punti di vista”. È questo il tema del concorso fotografico organizzato dall’UGI (Unione Genitori Italiani), che per l’edizione 2015 ha ricevuto il sostegno e il patrocinio del Comune di Torino, di alcune società sportive come Torino Calcio, PAT – Pattinatori Artistici Torino e Giaguari Torino, di Decathlon e Ottica Orla e del portale Sportorino. “L’idea di collaborare con l’UGI è nata l’anno scorso, in occasione del concorso fotografico da noi organizzato proprio in favore di questa Onlus che aiuta le famiglie dei bambini malati di tumore” spiega Laura Actis di PAT, “vedendo che anche l’UGI organizzava una competizione simile abbiamo pensato di appoggiarla”. Insieme alle altre realtà sportive citata è stato scelto il tema del contest; un topic volutamente molto aperto, per consentire ai partecipanti di spaziare con la fantasia e tra i moltissimi eventi accolti da Torino nell’anno della Capitale Europea dello Sport.

Il concorso è aperto a fotografi piemontesi, professionisti e non. Si è aperto più di un mese fa – lunedì 7 settembre per la precisione – e si chiuderà venerdì 23 ottobre. Le regole di partecipazione si trovano per intero a questo link. Si deve inviare un massimo di due scatti in formato 20×30, analogico o digitale, su carta lucida o opaca, non montate su cornici, passepartout o altro supporto; le fotografie devono essere corredate da titolo e, a scelta, da una breve descrizione. Sono ammessi l’elaborazione digitale e lo sviluppo in camera chiara, non la digital art.

Sabato 21 e domenica 22 novembre gli scatti verranno esposti presso il negozio Decathlon di Moncalieri e nella seconda giornata si svolgerà la premiazione. Una giuria stabilirà le immagini migliori in base a criteri quali aderenza al tema, tecnica fotografica, espressività e originalità dell’opera. Verranno premiate le prime tre e saranno assegnati altri due riconoscimenti: “emozione in uno scatto” e “social”. Quest’ultimo attribuito a chi riceverà il maggior numero di “mi piace” sulla pagina facebook del concorso, tra lunedì 2 e lunedì 16 novembre. I premi sono ovviamente di natura sportiva e sono messi a disposizione dalle società sportive coinvolte.

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni