Pattinaggio Artistico: tre atlete PAT in nazionale giovanile

Pubblicato il:   ·   Di: Luca Bianco

Tags: , , ,

Pattinaggio FiguraSi chiamano Greta Baldan, Gaia Maiorano e Gaia Mazza le tre giovani campionesse dei Pattinatori Artistici Torino (PAT) ad aver guadagnato la convocazione in nazionale giovanile per la prossima stagione. Parteciperanno ai collegiali e a gare internazionali di livello europeo; la prima, per tutte e tre, è già stata fissata e sarà in Bielorussia nei primi giorni di ottobre. Per Gaia Maiorano, classe 2001, si tratta della seconda stagione consecutiva nel giro della maglia azzurra e nei mesi scorsi ha già calcato palcoscenici di alto livello, come le tre tappe di Tallinn, Selva di Val Gardena e Sesto San Giovanni. Gaia Mazza e Greta Baldan, rispettivamente classe 2001 e 2002, sono invece alla prima esperienza in nazionale e ci sono arrivate entrambe grazie al secondo posto conquistato ai Campionati Italiani juvenile e cadetti.

Nate e cresciute sportivamente al PAT, Gaia, Greta e Gaia dividono la loro vita tra scuola e pattinaggio. Oltre alla nuova sfida in azzurro la stagione alle porte le vedrà impegnate nelle gare nazionali. Su tutti i Campionati Italiani che le tre ragazze affronteranno in categorie diverse. Gaia Maiorano sarà impegnata a dicembre con le junior élite, Gaia Mazza e Greta Baldan tra febbraio e marzo nelle categorie junior nazionale e novice élite. In azzurro saranno invece tutte e tre “novice”.

“Questa convocazione è un bellissimo traguardo per le ragazze, oltre che un giusto premio per il loro impegno e la loro passione” afferma l’allenatrice Lorenza Barnabé, “Gaia Maiorano ha un’ottima pattinata e può crescere sui salti; Greta, al contrario deve lavorare sul primo aspetto e come punto di forza ha proprio i salti. Gaia Mazza, infine, ha grande carisma e può migliorare sulla trottola”.

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo



Notizie da Twitter

CERCA DOVE FARE SPORT
A TORINO E DINTORNI

Cerca il tuo sport a Torino e dintorni

Cerca il tuo sport, scegli l'impianto,
consulta la scheda e contatta direttamente
la società sportiva.


STAY TUNED!
Leggi tutte le notizie in tempo reale.
SEGUICI SUI SOCIAL!




Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni