Golf: Riccardo Leo parte bene nell’Internazionale under 16 di Biella

Golf News

Pubblicato il: 02/09/2015


golf - Riccardo Leo

golf - Riccardo LeoBell’inizio dei giocatori italiani nel Reply Italian International Under 16 Championship/Trofeo Teodoro Soldati, che si sta disputando sull’impegnativo percorso del Golf Club Biella Le Betulle (par 73) nel ricordo del giovanissimo azzurro da poco scomparso e che aveva vinto la gara nello scorso anno. Ha preso il comando con 69 (-4) colpi l’inglese Alex Fitzpatrick, fratello del professionista Matthew uno dei giovani emergenti sull’European Tour, ma gli sono a ridosso Riccardo Leo (foto), secondo con 70 (-3), Leonardo Novella e Leonardo Bellini, terzi con 71 (-2). Al quinto posto con 72 (-1) il norvegese Markus Braadlie e il sudafricano Luke Mayo e al settimo con 73 (par) Julien Paltrinieri e Gregorio De Leo, insieme all’austriaco Niklas Regner.

Più staccati Giovanni Manzoni, 16° con 75 (+2), Edoardo Schiavella e Massimiliano Campigli, campione “cadetti” in carica, 20.i con 76 (+3). Entro la linea del taglio che dopo 36 buche ammetterà ai due giri finali, da disputarsi nella terza e ultima giornata, i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto, anche Vasco Montanino, 27° con 77 (+4), Andrea Romano, Luca Gaido, Giulio Marinelli, Alfredo Bianchin e Gianmarco Manfredi, 32.i con 78 (+5). Alex Fitzpatrick, che nel 2014 si classificò secondo, ha preso la leadership con un eagle, tre birdie e un bogey. Riccardo Leo, reduce dall’ottima prestazione con quarto posto nell’International Juniors of Belgium, è rimasto sulla sua scia con quattro birdie e un bogey.

Le dichiarazioni di Riccardo Leo
“Il torneo è iniziato bene, ho imbucato parecchio e mi sono divertito” ha spiegato Leo, allievo di Gianluca Baruffaldi e che ha mosso i primi passi golfistici al GC Le Fronde. “E’ la mia terza esperienza agli Internazionali, sono contento anche perché il campo è difficile e le aste erano complicate. Sono in un buon momento di forma, ora però penso solo a passare il taglio e poi vediamo cosa succederà”.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni